Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Morto di Londra, morti del terremoto in Italia, sensibilità, web-informazione di Grillo, intelligenza o violenza e populismo?

Sono 275 morti nel terremoto in Italia. Quasi tutti canali di TV e informazione che Grillo e molti dei suoi credenti considerano peggiore d’Internet danno immagine del terremoto, cercano quello che se può fare per evitare danni, mostrano bravi volontari, tanta buona volontà, informazione per la sopravivenza, tanti morti e lacrime dei vivi. Ma per il blog fra i 9 più visitati al mondo l’8 Aprile 2009 ha il titolo “La morte di Ian Tomlison al G20”… "Questa è la folla alla protesta contro il G20, il giorno 1 aprile 2009, …Banca d’Inghilterra… l’agente in tenuta antisommossa colpisce le gambe di Iam con un manganello. Quindi spinge Iam da dietro. Tomlinson è scaraventato a terra e colpisce il pavimento. Per circa dieci secondi, Tomlinson sembra parlare con gli agenti. Non lo aiutano. Postato da Beppe Grillo alle 15:04 in Muro del pianto.
Perché un morto una settimana fa a Londra fa più notizia dei 275 morti attuali in Italia? Perché non può attribuire le colpe dei morti in Italia a Berlusconi o Bertolaso?
Per certa informazione un morto della polizia, (mg8=morto del G8 di Genova), o che se può attribuire la colpa alla polizia fa più notizia di 2.000 poliziotti e forze dell’ordine morti dei criminali solo in Italia nella sua storia.
Da una visita agli ultimi post di Grillo mi sembra che sono più commenti sempre che Grillo se mostra più populista, quando tratta peggiore le persone più votate delle migliori democrazie: Berlusconi, Obama … G20,…
Questa informazione contribuirà per un futuro migliore? O per la web-democrazia dei più stupidi e violenti come quelli che hanno distrutto Genova per impedire il dialogo dei migliori ripresentanti delle migliori democrazie? Grillo sta preparando il terreno per la polizia non essere violenta contro violenti del prossimo G8 in Italia?
Ho visto immagine di Londra e Strasburgo dei vandali e violenti che mi fanno che mi fanno più schifo della reazione della polizia.
Neo-Machiavelli
Dei miei 145 risultati per Grillo:
Beppe Grillo a La7, dittatura della democrazia populista? Rivoluzione del basso, dei più intelligenti e creativi o più comici, violenti e aggressivi?
Era annunziato dialogo ma Beppe Grillo ha parlato da solo più di tutti altri e non ha risposto alle questioni che altri le volevano fare. Dittatura o democrazia? Intelligenza o populismo? ... (continua)
Informazione, Grillo, Antonio Di Pietro, Berlusconi, potere economico, politico e maffioso
Per Grillo e Antonio Di Pietro l’informazione Internet è migliore di quella della TV e giornali, “controlati al 90% di Berlusconi” secondo grande parte dei suoi credenti. Sarà vero? O la priorità ... (continua)
Beppe Grillo, Google, censura, Il Giornale, populismo o intelligenza dei motori di ricerca?
“E Grillo s’inventa pure le censure di Google - di Paola Setti ... «La censura è viva elotta contro di noi» avverte dal suo blog l’inventore del V-Day. Dice che se digiti ... (continua)
PgP=politicaGRILLOprodi, populismoGRILLIANO, giustizia del cuore, creatività e intelligenza collettiva per una Neo-politica e Neo-giustizia
La legge di Prodi su le ricariche telefoniche in seguito alla campagna di Grillo è per me il peggiore simbolo del populismoGRILLIANO con un costo di miliardi di euro di danni per l’elusione di ... (continua)
Beppe Grillo nel suo migliore e/o peggiore? La bicicletta rivoluzionaria e intelligenza o populismo della politica di piazze e referendum?
Beppe Grillo scrive oggi delle idee che io ho scritto più di 30 anni fa: “…andare in ufficio e a scuola in bicicletta… ” ( Neo-profeta, la bicicletta è rivoluzionaria, Beppe Grillo nel ... (continua)
Populismo, populismoITALIANO, populismoANTIAMERICANO, populismoTERRORISTA, populismoGRILLIANO e populismoMAFIOSO
Il populismo ha sempre la contrapposizione della maggioranza popolare alle elite. Qualche volte è un’intuizione intelligente contro la corruzione delle elite. Ma nella maggiore parte del ... (continua)
Informazione, “fascista”, web, populista, Grillo, Travaglio, Rai, Mediaset, giustizia, politica e civiltà
In questi giorni, sono stati due attentati mafiosi in Italia e uno in Irak. Impressione mia o quello d’Irak ha avuto più informazione in Italia dei due mafiosi? Il 2008-04-24 a Annozero ... (continua)
Rifiuti, energia, nucleare, WEBdemocraziaGRILLIANA, VIPparlamento, VIPpolitica, Berlusconi, Veltroni, Grillo, Cicciolina, mmg8…e intelligenza o populismo?
Beppe Grillo dice: “Una cosa vergognosa e criminale è questa informazione che viene data in televisione e sui giornali. Siamo sempre lì: la gente non sa che cos’é un inceneritore, li chiamano ... (continua)
Etica, politica, politici puliti di Grillo e giustizia del “Marchese di Grillo”…
Gianni de Michelis, (elleto due volte anche se condannato per finanziamento ilecito dei partitti), ha deto a "OTTO E MEZZO" che se Craxi potesse fare politica oggi sarebbe dei più votati. Ho ... (continua)
Elezione, giustizia, informazione parziale, onestà e demagogia
Ancora una volta di più ho sentito in Rai3, (2008-02-14, 6.55), referenze alla giustizia che funziona male per non avere soldi per fotocopie. Ma non ho mai sentito in TV che nel governo di ... (continua)
Grillo, Berlusconi, Putin, Obama, Blob, Rai3, “Sole 24 ore”, Travaglio, Antonio Di Pietro, informazione e misteri dell’opinione pubblica
Nel “Blob” di Rai3 dell’ultimo dell’anno ha predominato Grillo presentato come un eroe e Berlusconi posto in ridicolo. Peccato che ho visto più del populismo di Grillo che de quello ... (continua)
V-day, Grillo, intelligenza o populismo? (GIP)
Credo che non è stato uno spettacolo-comizio con tanta divulgazione popolare e in TV come il V-day. E Travaglio ha criticato la Rai per darle poca importanza. Molti credenti del populismoGRILIANNO ... (continua)
Chomsky eroi d’Indymedia, L’espresso e populismoANTIAMERICANOitaliano, (pai)
Chomsky mi sembra il filosofo più populista dei temi che mi sono più cari: bene comune, democrazia, capitalismo, consumismo, multinazionali e potere americano. La mia antipatia per ... (continua)
Grillo, TV, politica, giustizia e intelligenza o populismo?
Beppe Grillo continua a condizionare TV, politica e giustizia. Ma è più intelligenza o populismo? Questa mattina a La7 hano raccontato il caso più populista degli ultimi post di Grillo: un ... (continua)
Grillo, web-informazione, TV, giornali, populismo e democrazia di Noam Chomsky
Questa mattina ho sentito a “Peste e Corna”, che TV e giornali avevano dato troppa informazione su Grillo e il V-day. Oggi, 2007-10-18, sono in google 2.420.000 per V-day e 2.220.000 per Beppe ... (continua)
Intelligenza di Grillo e stupidità di certo PopulismoGrilliano nella politica e giustizia
Per un comico la priorità è quasi sempre essere popolare. Per una personalità dello spettacolo la priorità è quasi sempre essere conosciuto. Per un comunicatore la priorità è quasi sempre essere ... (continua)
Politica del futuro secondo Antonio di Pietro: Grillo e blogs? Politica più intelligenti o populista?
Antonio di Pietro ha detto ieri a Porta a Porta che nel futuro i partiti spariscano e resta la politica dei blogs come de Grillo. Io penso che non sempre il più popolare o più ... (continua)
Time, Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza e populismo nell’informazione e politica
Time ha menzionato Grillo come possibile personaggio del anno de Europa, con uno dei blog più visitati del mondo. La campagna più popolare de Grillo degli ultimi tempi è stato la ... (continua)
Time, Bill Gates, "You", Ahmadinejad, Grillo, Hitler, Mussolini, Mao, Lenin, Bush, informazione intelligente e populista
Continuazione de: Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro Bill Gates, tu, io, noi, eroi sconosciuto, eroi TV, intelligenza de Time e giustizia o ... (continua)
Compagnie telefoniche, politica intelligente o del Grillo che più canta?
“Caro Di Pietro vorrei sapere come mai avete deciso di dare sei mesi di tempo alle compagnie telefoniche per adeguarsi al decreto legge che elimina i costi di ricarica per i cellulari?” - ... (continua)
Grillo, Hitler, Mussolini, pacifisti, pacifinti, intelligenza, populismo, politica, etica locale o globale?
Sentendo il “ VIDEO YouTube - Beppe Grillo: "La base di Vicenza" “ penso a Hitler: lo stesso nazionalismo populista a entusiasmare le masse: l’orgoglio tedesco ferito della prima ... (continua)
Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro
Per Time l’uomo del anno è “You”, tu, me, noi che collaboriamo a creare informazione globale. La persona singola più votata per l’uomo del anno è stato Ahmadinejad, il dittatore de Iran che ha ... (continua)
“You”, noi, Time, Ahmadinejad, Grillo, intelligenza e populismo nell’informazione e politica
(Continuazione de: Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro ). Se Time considerasse persona dell’anno la persona più votata sarebbe ... (continua)
Etica, politica, intelligenza, populismo, Sgarbi, Grillo, Antonio Di Pietro, Parlamento Pulito e demagogia
Io sono di accordo con l’importanza di “pulizia e legalità nelle istituzioni , nel Parlamento e nelle attività economiche” >>> Etica e politica . Ma sembra che il ... (continua)

Grillo, Paolo Villagio, Antonio Di Pietro, informazione, politici mediocri o populismo dei comici? (V2-day, vv-day)
Il giorno d’ieri rimenerà nella Storia d’Italia, o al meno nella storia dell’informazione italiana come il v2-day. Ma vittoria o vergogna? V2-day o vv=vittoria e vergogna? Grillo, ... (continua)
Populismo, intelligenza, stupidità e relatività dei valori: più populisti Grillo, Moore o Bush e Berlusconi? O differenti populismo forme di populismo?
Un commento al mio post: Grillo, Pasolini, Papa Ratzinger, preservativo, condom, aids, morti di virus e fame, Di Magistris, Mastella, Toscani, Berlusconi, intelligenza e populismo , dice: ... (continua)

 

Pubblicato il 9/4/2009 alle 7.12 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web