Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, Mills, Andreotti, Contrada, Cuffaro, condannati in Parlamento, Web-informazione e giornalismo all’italiana

Alessandro Gilioli scrive a “L’espresso”, (2009-04-02, p. 147 … niente su la corruzione di Berlusconi a Mills: è il solito giornalismo all’italiana”.
Da altra informazione sembra che la presunta corruzione è una bufala che piacce a certa sinistra. E se fosse? E se questa informazione condizionasse quelli 5% della vecchia giustizia ad avere priorità a condannare Berlusconi innocente che a condannare migliaia di assassini mafi0si, (1) peggiori? E se una bufala populista andasse più veloce nell’autostrada d’Internet dalla verità più scomoda?
Moggi ha pianto nell’interrogatorio de 6 ore. Mills è stato interrogato per 12 ore e sembra che al finale ha detto che scrivessero quello che volevano e che firmava quello che volevano per non continuare a essere torturato… Pr0venzano, (1) è stato interrogato per 7 minuti…
Ricordo diversi pericolosi criminali scarcerati quasi in secreto. Quello a me sembra scandaloso non fa scandalo. Per uno di questi solo ho trovato una piccola notizia all’interno di un giornale nazionale e circa 200 in Internet. Se quello che ho letto in Internet è vero mi sembra una vergogna della vecchia giustizia e del giornalismo. Una vergogna della giustizia con suoi 5% d’efficienza per quelli che portano in prima pagina o aumentano l’ingiustizia e inefficienza dei pericolosi mafi0si, (1). Uno solo scarcerato mi sembra peggiore e più scandaloso di Andreotti, Berlusconi, Contrada, Cuffaro e condannati del Parlamento tutti insieme. Immagino che se parla poco perché uno di questi fa più paura di tutti condannati in Parlamento. Anche io ho paura, non dico il nome dei presunti b0ss scarceratti, le chiamo pbs=presunto b0ss scarcerati, Bms1 o scrivo in forma di fantasia ispirata a personaggi reali: “Scarcerato ppl, (ppl=più pericoloso latitante), della RGA, (RGA=Repubblica dei Grandi Avvocati)”.
Credo che molte delle case cadute del terremoto, quelle costruite con soldi pubblici, l’ospedale che ha costato 20 volte più del previsto, sono il risultato della corruzione e v1v. Ricordo notizie di quel periodo di opere che costavano 60% del prezzo del mercato per pagare corruzione e maffia, (1). Roberto Saviano ha già allertato per il pericolo dell’infiltrazione mafi0sa nella ricostruzione.

Sip=Scarcerati, impuniti e prescritti: legalità, stupidità o vergogna? (vvv, v1v, v2v, vg5%, lis, liv)
Scarcerati, giustizia, legalità, stupidità, vergogna, scandalo o scandalo di non fare scandalo? (v1v, v2v, vg5%, lis, liv)
Antonio Ingroia, Dell’Ultri, Contrada, Falcone, Borsellino, Ignazio D'Antone , Buscetta, Violante, G8 di Genova, Abu Omar, giustizia del passato, presente e futuro
Roberto Maroni, La7, Otto e Mezzo e se io fosse al posto di Lilli Gruber e Federico Guiglia
Francesco La Licata, Maurizio Belpietro, Salvatore Cuffaro, Francesco Messineo, giustizia e politica
Ministro Alfano, Sottosegretario alla Giustizia, Maria Elisabetta Alberti Casellati, procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, Csm, vizi formali, decorrenza dei termini, vg5%, vvv, v1v, v2v o lis?
Giustizia, scarcerati, “Anno del treppiede contro Berlusconi”, Forattini e marxismo culturale mafioso, (v1v, v2v)
Giustizia, v2v, (v2v=vergogna numero 2 della vecchia Italia), vg5%, (vg5%=vecchia giustizia al 5%, il 95% di processi andava in prescrizione)
Eluana, Peppino Englaro, vvg=vittoria o vergogna della giustizia? Vg5%, v2v, vvv,lis, liis, liiis, liiiis, o liiiiis? (liiiiis=legalità, ingiustizia, immoralità, indegnità, incostituzionalità e stupidità)
V2v=Vergogna numero 2 della vecchia Italia, cic=creatività e intelligenza collettiva per una rrg=riforma-rivoluzione della giustizia=Neo-giustizia
Travaglio, Berlusconi, Saccà, bms1, intercettazioni, informazione, giustizia e civiltàMAFIOSA
Grillo, Roberto Saviano, Allam, Papa, nazismo, civiltàMAFIOSA, giornaliste e scrittore sotto scorta, (v1v, v2v, V2-Day)
Guerre di maffia, profeti e caste della rb, ( rb=Repubblica delle Banane)
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)

(1) Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Saviano e ha detto in TV evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non vivere come altri giornaliste e scrittore sotto scorta, o finire nei motori di ricerca della prossima vittima, come Tobagi, Falcone, Borsellino, e altri che sono stati ammazzati. Per precauzione scrivo con errori:

mafi0si, (0=o), maffiosi, (ff=f), Savianno, (nn=n), Fllare, (ll=l), libbera, (bb=b), Ciottti, (ttt=t), bms, (b0ss, (0=o), maffiosi, (ff=f), Giiuliani, (ii=i), Forcellla, (lll=ll), Annnalisa, (nnn=n), mafxx, maffia, mafla, (xx=ia, ff=f, l=i). maffia, (ff=f),

Pubblicato il 15/4/2009 alle 7.54 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web