Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Wen Jiabao, Neo-Cina, web-democrazia e futuro global, (ggl, eee5e, eee5evip, ONU, Neo-ONU)

Il presidente della Cina Wen Jiabao ha risposto per 2 ore al suo popolo via Internet. Critica il capitalismo occidentale …”Ma iI modello che la Cina ha seguito è stato, nè più nè meno uguale a quello, delle economia più avanzate… Ha assicurato che la crescita cinese nel 2009 si attesterà attorno all'8 per cento …Wen e il capitalismo, Fabio Cavalera.“

Immagino che Internet non solo darà un grande contributo alla democrazia in ogni nazione ma anche alla democrazia globale, alla convivenza più globale, cercando più la collaborazione fra i popoli che la guerra. Per questo mi sembra importante per il futuro:

A) Un solo linguaggio globale nell’Internet che tenderà a essere linguaggio materno prioritario, forze ggl=globish globale linguaggio.

B) Un’enciclopedia dell’etica e valori per migliore convivenza globale: eee5e, con la biografia dei VIP di forma critica dei valori per un futuro migliore: eee5eVIP.

C) Un’ONU o Neo-ONU a collaborare con governi di tutto il mondo per risolvere conflitti di forma diplomatica e non con guerre, creare legislazione globale di quello che è globale.

Pubblicato il 16/4/2009 alle 10.27 nella rubrica ONU, Neo-ONU, lingue, globish.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web