Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Giustizia e informazione al pirata della strada e al Gotti all’italiana, creatività e intelligenza collettiva per Neo-giustizia, Neo-informazione e Neo-politica

Grande scandalo per un pirata della strada che era stato condannato a 10 anni di galera e in appello ridoto a 5. Solo ho visto opinioni della parte dei familiari delle vittime a giudicare la prima sentenza giusta, atto di coraggio, e la seconda “anti-democrazia”, (Rai1, 7.47), "ammazzati per la seconda volta", ...
Nessuno grande scandalo per un b0ss scarcerati che forze ha ammazzato prima e continuato ad ammazzare. Immagino che non ha fato scandalo per paura. Anche per paura non dico il suo nome ma lo chiamo Gotti all’italiana.
Propongo un sondaggio di creatività e intelligenza collettiva per una Neo-giustizia e Neo-politica:

A) La galera al pirata della strada penalizza soprattutto contribuenti che pagano circa €300 al giorno per un alloggio senza fare niente e che non è educativo. Uscirà di galera peggiore e farà crimine peggiore come circa 80% di quelli che escano delle galere tradizionali.

B) Sarebbe più giusto e educativo il sequestro dei beni e multe per familiari delle vittime, altre galere con lavoro o semi-libertà con impossibilità di condurre, lavoro socialmente utile nel volontariato, vacanze a lavorare per la comunità.

C) Le punizioni per eccesso di velocità, conduzione in stato di ubriachezza o droga deve essere più punita, non con galera, ma con multe e/o lavoro socialmente utile.

D) La stupidità al più alto livello se trova in quella sentenza della Cassazione che ha annullato multe per eccesso di velocità con strumenti senza avviso. Il migliore deterrente dell’eccesso di velocità è la paura di strumenti di misure che possano essere in qualche parte.

E) La galera o Neo-galere devono essere riservate a criminali professionali, non ad autori di accidenti. Per evitare accidenti di alta velocità servano più multe, più controlli personale e elettronici senza avviso, il contrario della vecchia giustizia all’italiana.

F) Ogni 2 polizie di strada uno può avere anche la facoltà di giudici per accidenti e infrazioni pericolose. Questi giudici sarà un perito della legislazione di strada e con buon senso per fare pagare de più a milionari con la potente macchina ad alta velocità, più a quelli che hanno comportamenti più pericolosi o che hanno fatto altre pericolosi.

G) Altro?

PSP=per saperne di più, (ngf): idee per una Neo-giustizia del futuro: caa caa=C. A. Alfano = Cortese Atenzione On. Alfano, meritocrazia, CAB4, cab4=cortese attenzione Berlusconi e suo quarto governo, neo-politica, s51 s51=scarcerati 51 b0ss, neo-giustizia, lis, g3m,tdb=TorturaDiBerlusconi, tortura di Berlusconi=41bis, Alfano, b4g, b4g =Berlusconi e suo quarto governo, neo-politica, neo-giustizia, ministro della terrorista, vvv, vvv=vizi v1v=vergogna Gotti, bms, bms1, bms2, s51

Pubblicato il 21/6/2009 alle 8.23 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web