Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Calisto Tanzi, Parmalat, Grillo, vecchia informazione, vecchia giustizia, vecchia politica, vecchio capitalismo, vecchio comunismo e vecchia economia all’italiana

Calisto Tanzi ha creato Parmalat con 90% di soldi pubblici, comunismo all’italiana al 90%, cresciuto con soldi di 40.000 risparmiatori che hanno perso le sue economie, capitalismo all’italiana, con molta corruzione politica, senza conoscimento o senza scandalo della vecchia informazione. Solo Grillo sapeva o solo lui ha avuto il coraggio di dire pubblicamente quello che altri sapevano? Solo adesso hanno scoperto che per non so quanti anni pagava tangenti e corrompeva per avere soldi pubblici? Era dei peggiore o faceva come molti?  

La vecchia giustizia all’italiana lo ha condannato a 10 anni di galera. Andrà in una cella con TV a pagamento? Se uno in galera costa circa €300 al giorni e se la costruzione di nuove galere costa circa un milione per ogni carcerato, quanto costa a contribuenti? Giustizia o legalità ingiustizia e stupidità?

Con meno di un milione di euro non si poteva costruire una Neo-galera dove lavorasse per risarcire vittime e contribuenti? Non sarebbe più giusto condannarlo a lavorare 15 ore al giorno per 5 anni e lavoro in semi libertà per altri 5 anni?  

Pubblicato il 14/7/2009 alle 18.17 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web