Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Tangentopoli, Milano «capitale morale» del Paese, Berlusconi, Antonio Di Pietro, vecchia giustizia e Neo-giustizia, (vvv, v1v, v2v, v3v, bms, bsm)

“Come settentrionale, sono stato abituato a credere in alcuni valori che sono di tutti, ma che i nordici hanno ascritto a sé (quasi ne avessimo l’esclusiva): l’efficienza, l’industriosità, l’educazione, l’onestà… Mio nonno, in proposito, era solito definire Milano la «capitale morale» del Paese (poi, però, c’è stata Tangentopoli)… Io non sono padano : Giornalismo partecipativo”.
Tangentopoli è stato sempre presentato come la vergogna di Milano «capitale morale» del Paese. Secondo me proprio Tangentopoli è un simbolo di Milano «capitale morale» del Paese: Antonio Di Pietro era applaudito e trasformato in eroi. Immaginate Antonio Di Pietro a fare quello che ha fatto contro la corruzione politica se fosse fatto contro altra peggiore vergogna a Napoli, Bari o Palermo? Dopo Tangentopoli a Napoli erano 400 donne contro carabinieri che hanno entrato nel regno della criminalità, hanno fato un monumento a un ladro morto quando rubava. Secondo me Tangentopoli è stato possibile a Milano per essere la «capitale morale» del Paese. Antonio Di Pietro è stato il magistrato più efficiente contro la terza vergogna d’Italia ma secondo me sono due altre vergogne: maf…, v1v, la grande vergogna che è migliore non nominare per non vivere con la scorta come Savianno e v2v, vg5%, l’altra dei 95% dei processi in prescrizione per peggiori della grande vergogna.
Berlusconi vuole passare alla storia per eliminare la maf… Ma Antonio Di Pietro e certa giustizia ha priorità a eliminare Berlusconi.
La vecchia giustizia aveva più di 900 magistrati e molti milioni per il passato di Berlusconi e lasciava andare in prescrizione 95% dei processi per peggiore criminali che avevano migliori avvocati e killer per ammazzare o fare paura a testimoni e magistrati.   

Pubblicato il 14/9/2009 alle 7.12 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web