Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Striscia la Notizia, carcere, braccialetto elettronico da 110 milioni, spreco dei soldi e cic=creatività e intelligenza collettiva per Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-Italia

Striscia la Notizia è, secondo me, il migliore servizio pubblico di TV, mostrando il ridicolo degli sprechi dei soldi pubblici, carcere che hanno costato fortune e non servano, 110 milioni per un unico braccialetto elettronico, (1). Mi domando perché succede questo? Corruzione? Incompetenza? Politici votati per errore? Elettori male informati? 

Uno dei lavori che mi piacerebbe fare sarebbe di collaborare con autori e produttori di Rai, (perché hanno più obbligazione morale di Mediaset di fare servizio pubblico), comprare servizi di Striscia la Notizia per fare uno studio delle cause e delle forme di evitare questi sprechi. Rai ha Annozero, Report e altri che mostrano sprechi dei soldi pubblici ma quasi solo si sono anti-Berlusconi e suo Governo. Quasi solo investiga quello che può servire all’antiberlusconismo che piace al suo pubblico.  Al contrario di Striscia la Notizia che critica a destra e sinistra.
Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva, (prova per MAGICbox, PTV,servizio  pubblico della TV),per Neo-politica Neo-giustizia e Neo-Italia, SECONDO VOI:  
A)    Quelli 110 milioni per un braccialetto che ha servito a evitare di uno stare in galera sono una stupidità provocata per l’incompetenza politica.
B)    L’incompetenza politica è frutto dell’incompetenza degli elettori.
C)     L’incompetenza degli elettori è frutto della disinformazione di Berlusconi che controlla 90% delle TV.
D)    L’incompetenza degli elettori è frutto del populismo della sinistra e comunisti anti-Berlusconi.
E)     L’incompetenza politica è frutto della corruzione.
F)     L’incompetenza politica è frutto dei consulenti che alla volta di informare disinformano per vendere.
G)   L’incompetenza non è politica ma dei magistrati.
H)    Altro.
Braccialetto si, braccialetto no. Ministro Alfano… far uscire dal carcere circa 7.000 detenuti rispedendo 3300 stranieri a scontare la pena nei loro paesi d'origine e 4100 italiani comodamente seduti in poltrona armati di braccialetto elettronico. Sarebbe una bella proposta se si fosse sicuri che il paese dello straniero che noi manderemmo a casa lo tenesse davvero in carcere e se il braccialetto che dovremmo utilizzare per gli italiani sarebbe in grado di dire se è stato sfilato … Lega, Pd e Idv si sono opposti al braccialetto. E non dimentichiamoci inoltre che il braccialetto ha un costo…

Pubblicato il 14/10/2009 alle 18.30 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web