Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Avvenire, aborto, Ru486, Assuntina Morresi vivalavita, Marco Faillaci, legalità, etica, giustizia, politica e civiltà di Machiavelli, Giovanni Paolo II, civiltàMAFI0SAcriminale o altra?

 

"Voi difenderete la vita in ogni momento del suo sviluppo terreno, vi sforzerete con ogni vostra energia di rendere questa terra sempre piu' abitabile per tutti" - Giovanni Paolo II ai giovani Tor Vergata GMG, 19 agosto 2000.
Belle queste parole del grande Papa venuto del comunismo. Ma se non è possibile limitare la procreazione e con questo crescimento abbiamo bisogno di altri Pianetti per alimentare tutti? Che facciamo?
A)   A) Legalità, etica, giustizia, politica e civiltà machiavellica: meglio la morte di 1.000 stranieri al principato che disturbare il benessere di uno del principato.
B)    B) Legalità, etica, giustizia, politica e civiltàMAFI0SAcriminale: priorità a salvare un mafi0so con costi che potevano salvare più di 1.000 innocenti.
C)    C) Legalità, etica, giustizia, politica e civiltàCATOLICAromana: meglio salvare Eluana con costi che potevano salvare 1.000 innocenti.
D)    D) Legalità, etica, giustizia, politica e civiltàNEOmachiavellica: meglio salvare 1.000 innocenti che salvare un ladro, assassino, criminale, mafioso, … o mantenere in semivita persone come Eluana con costi di salvare 1.000 bambini morti di fame.
E)    F) Potevano alimentarsi tutti con altre politiche, altra giustizia, altra economia, altri consumi e altra alimentazione.
F)   G)  Altro?      
 
”Se l’aborto è solo un atto medico, e la Ru486 un farmaco fra tanti, soggetto alle stesse regole di una pomata antireumatica, allora anche le morti sono poco importanti …” mail inviate:  www.mpvmistretta.org .

Pubblicato il 23/10/2009 alle 19.0 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web