Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Poliziotti, governo, Berlusconi, Brunetta, Maroni, Alfano, Calderoli Tramonti ronde e volontari

Credo che poliziotti hanno certa ragione a manifestare, (1). Ma non credo che sia giusto protestare contro le ronde o volontari per la sicurezza. Credo che tutti, governo, Berlusconi, Brunetta, Maroni, Alfano, Calderoli, Tramonti, ronde e volontari devono collaborare per sequestrare 200 miliardi del fatturato della criminalità per avere più poliziotti e più pagati. Per questo bisogna rivoluzionare la vecchia ingiustizia all’italiana con carcere pieni per 5% dei processi e 95% dei peggiori criminali in prescrizione. La galera per Corona con milioni di costi per contribuenti mi sembra la più stupida e ingiusta punizione. Con una multa elevata e con quello che se economizzava nel costo della galera per Corona e molti come lui si potevano pagare più poliziotti. Con più poliziotti a collaborare con ronde, volontari per la sicurezza, altra giustizia e altra cultura di collaborazione si potevano sequestrare miliardi per finanziare migliore sicurezza e migliore economia.        

“Migliaia di agenti delle forze dell'ordine manifestano a Roma contro i tagli al personale, la riduzione delle risorse e il rinvio del rinnovo del contratto. Poliziotti contro il governo "No ronde, basta Brunetta"…”
Sicurezza/ Poliziotti a Roma contro tagli, contestato Brunetta - l ... Il taglio di circa tre miliardi di euro in tre anni al comparto sicurezza e difesa, unito agli effetti dell'ex decreto Brunetta ora convertito in legge - denunciano i sindacati - non solo incide sul personale, ma anche sulla spesa corrente: mancano i soldi per comprare o riparare le auto, che ormai sono poche e vecchie, per la benzina, oltre che per la gestione quotidiana degli uffici. … Brunetta:  "il governo è sempre pronto a riconoscere i giusti diritti per il lavoratori del settore", che - conclude - "sappiano però che il Governo non ha alcuna intenzione di cedere a ricatti, a manifestazioni di piazza e a strumentalizzazioni politiche". “Repubblica.it - Blog - Bookowski » Blog Archive » Poliziotto buono ... “Se Provenzano sapesse chi lo ha catturato, ... sguardi isolati dalla folla in protesta, si offendono. .... ho deciso di non manifestare, di non esercitare un mio diritto per paura.”

Pubblicato il 29/10/2009 alle 21.42 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web