Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

La verità di Eugenio Scalfari o dei credenti di sinistra? Papa, Vaticano, Gerarchia, preti pedofili, pena di morte, torture, USA, americani e populismo all'italiana

 
“La chiesa cattolica è stata ed è un deposito millenari di valori morali … Ma … di rado nella Gerachia. I testimoni della fede sono sempre stati minoranza … Francesco di Assisi, … Lo Stato pontificio ha avuto fino al 1870 la pena di morte … Ricordo queste verità che per sottolineare che il popolo di Dio è una cosa, i ministri del culto e delle anime un’altra e i membri della Gerarchia un’altra ancora.”- “L’espresso”, Il vetro sofiato, L’indiponibile”.

Io credo che questo corrisponde alle credenze di certa sinistra, a certo populismo di sinistra e non alla verità. Nell’informazione italiana di certa sinistra del passato un prete pedofilo del Brasile ha fato più notizia di 6 milioni di bambini che se potevano salvare con altra politica, altra giustizia e altra informazione italiana. La condanna dei preti pedofili, pena di morte negli USA e torture se fate degli americani ha avuto una priorità esagerata nell’informazione italiana, in particolare a Rai e certa informazione di sinistra. Credo che la peggiore bugia di Eugenio Scalfari è stato di dire che i media occidentali avevano fato censura delle tortura americane in Irak.
Quanti bambini si salvavano se Papa e Vaticano facessero per adozioni e salvare morti di fame quello che hanno fato per salvare Eluana?
Papa, Cristo, sesso, pedofili, prostitute, aborto, vita, pena di morte e morti di fame, (S6m). 

Pubblicato il 6/11/2009 alle 10.32 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web