Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Fao, fame, Bill Gates, Barbara Berlusconi, filosofia, etica, Mondadori, libri del futuro, e-book, ebook, pe-book, pebook, intelligenza e populismo

Tutti sono di accordo con la Fao che domanda soldi per salvare morti di fame. Ma quando si tratta di trovare questi soldi tutti pensano che ci sia un altro più ricco che ha più possibilità e dovere. Molti pensano che se Bill Gates e Berlusconi dessero le sue fortune a poveri il problema si risolveva. Io penso che se tutti ricchi dessero le sue fortune a poveri la fame si risolveva per poco tempo ma dopo le conseguenze sarebbero peggiore. Bill Gates è diventato l’uomo più ricco del mondo per servizi che hanno cambiato il mondo. Berlusconi ha creato delle TV che secondo me fanno migliore servizio pubblico della Rai. Se Bill Gates e Berlusconi dessero tutte le sue fortune per poveri salvava molti di morte immediata ma forze molti altri morivano dopo. Molti milionari lavorano più degli altri, con le sue fortune creano lavoro e orientano economia molte volte di forma più efficiente e intelligente dei governi. Dopo la morte lasciano alla famiglia e società non solo quello hanno guadagnato ma quello che hanno fato produrre. Credo che la miseria del comunismo è il risultato di ammazzare più intelligente e dare fortune soldi e potere a più violenti e meno intelligenti in nome del popolo. Ma credo che del comunismo se debba imparare la sicurezza, giustizia e lavoro per tutti.

Quando ho sentito Barbara Berlusconi parlare di filosofia etica delle imprese e sua aspirazione alla direzione di Mondadori, ho immaginato l’etica dove mi sembra molto importante per evitare morti di fame: carta per libri, giornali e pubblicità assorbe foreste, altri se piantano ma tardano decine di anni per crescere e nel frattempo muoiano molti per mancanza di alimenti che se potevano coltivare nei terreni per carta. Credo che non si possa eliminare le pubblicazioni di libri, giornali e pubblicità ma si deva ridurre, solo il migliore, più caro, molto più caro se è di lusso, meno se è popolare. Credo che l’ebook sostituirà molta pubblicazione di libri su carta.
Immagino una nuova forma di ebook: pebook=personalizzato ebook. Immagino la possibilità degli autori fornire libri personalizzati con la priorità d’interesse per VIP, giornalisti, scrittori, politici, magistrati, avvocati, ecc.
Fao, fame, filosofia, etica, civiltà, Papa, Berlusconi, Prodi ...
Editori, libri, giornali, e-book, pe-book, fame, etica global e ...
Etica, morale, deontologia, netiquette, web-etica, webetica, e ...
Barbara Berlusconi, Fao, fame,  pe-book, "Neo-Machiavelli"  .

Pubblicato il 18/11/2009 alle 6.41 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web