Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Fao, fame, povertà in Italia, alimenti nella spazzatura, politica, giustizia, Italiafutura, premi, punizioni, ronde e volontari

Cresce la povertà in Italia, 4,4% delle famiglie, 3 milioni di persone fanno letteralmente fatica a trovare i soldi per mangiare. Ma secondo Coldiretti, Fondazione per la Sussidarieta' insieme alle Universita' Cattolica e Milano-Bicocca, il 10 per cento della spesa alimentare degli italiani finirebbe nella spazzatura, €560 all'anno per famiglia gettati nel bidone, mentre potrebbe sfamare piu' del doppio delle persone in indigenza alimentare, (1).

La politica e giustizia possano imparare di un’iniziativa che mi sembro molto importante: premio di Italiafutura per progetti creativi.  Immagino la creazione di altri premi con soldi delle multe a sprechi nella spazzatura non differenziata. Ogni cittadino può diventare collaboratore pubblico o secreto della polizia e giustizia, con un semplice telefonino a scattare foto o filmare e telefonare alla polizia. Queste collaborazioni potevano essere premiate per stimolare il volontariato creativo che mi sembra più importante delle ronde con regole rigide.

Con migliore raccolta differenziata si potevano alimentare maiale, galline, conigli, pecore e altri animali domestici.
Immagino un piccolo zoo comunale per ogni città alimentato dei resti di alimenti che vanno nella spazzatura, dove si potevano “adottare” animali per qualche ore o giorni, per giocare con bambini, produrre alimenti per poveri, ecc.
 neo-machiavelli creatività intelligenza… Maiale e galline mangiano quasi tutti resti del magiare umano che vano ...
 creatività intelligenza alimenti che vano nei rifiuti: Maiali, galline, conigli, piccoli zoo per evitare rifiuti, ...
Mangiando metà della carne e alimentando animali con resti di alimenti che vano nella spazzatura non se eliminava la fame e molti vivevano con più salute? permalink |, Fame, animali, salute, ecologia, etica, globale, giustizia sociale,  italiafutura .
Credo che la politica ha troppe lotta di classe e bisogna più di collaborazione di classe, conciliare la meritocrazia di destra con l’eguaglianza di sinistra per creare una giusta diseguaglianza, gerarchia dei migliore in etica, valori e buon senso di giustizia con umanità per meno fortunati, senza lasciare gli ultimi.permalink |, Italiafutura,  Montezemolo,  Fiat,  Ferrari, Gianfranco Fini , Enrico Letta, Andrea Riccardi,  comunità di Sant'Egidio,  Maiale,  galline,  rifiuti, ambiente,  termovalorizzatori,  conigli,  zoo,  creatività, intelligenza, collettiva, politica, locale, nazionale, globale,  ONU, Neo-ONU, Web-ONU, MAGICbox,  PISI=progetti, idee servizi e  informazioni.
Molti animali potevano essere creati e alimentati con il riciclaggio de molti alimenti che vano nei rifiuti. Molti che sono in galera potevano avere una pena alternativa in servizio sociale. Molti senza lavoro potevano avere un’occupazione piacevole. Immagino che molti resti di alimenti che vano nei rifiuti poteva evitare inquinamento e morti di fame. permalink , ambiente,  inquinamento,  lavoro,  energia,  pena,  rifiuti,  ecologia,  termovalorizzatori,  sociale , zoo, galline,  alimenti,  galera,  conigli,  maiali,  s6m,  morti di fame,  italiafutura.  
Il premio per i migliori e collaborazione sonno essenziale per l’efficienza e sviluppo delle capacità.
 ItaliaFutura.it ha creato un premio per la migliore idea. Il premio per i migliori corrisponde all’essenziale della mia filosofia di anarchiaNEOmarxista: migliore gerarchia dei più onesti, intelligenti, etici e con buon senso di giustizia.
L’importante è realizzare i migliori progetti con preferenza della collaborazione del lavoro dei volontari o quelli che hanno più bisogno di guadagnare ma ricorrendo anche a professioniste per le condizioni che loro domando sempre che è importante per il progetto.                                                                           
 
Cortese Attenzione del Neo-Ministro Alfano: collaborazione ...

volontariato, avi, Neo-Machiavelli
Associazionismo, volontariato, cooperativa sociale, lavoro, "Enti ...
Volontari, volontariato, Neo-volontariato, AVI, VAS, (VAS ...
Lavoro, volontariato, onlus, ong, PISI, VAS o AVI? | neo ...
anarchia forum indymedia neo-anarchia anm mg8 collaborazione neo-forum neo g8 di genova italiafutura anarchianeomarxista neo-indymedia 
fame, maiali, Italiafutura, "Neo-Machiavelli"  
(1) Povera Italia! - MSN MoneyDEFINIZIONE DI POVERTA' ISTAT - SimiliNasce www.tuttofamiglia.info : dedicato alle tematiche familiari ...Il Blog di Marcello Foa » Blog Archive » Ma gli italiani sono ...trilogia mentale - Incontro di pensieri, parole e immaginiGlobal Press - SocietàAVSI - Adozione a distanzaFIGLIE DELLA CARITÀ DI SAN VINCENZO DE' PAOLI - Missioni Estere ...Daniele Luttazzi News | blogCiao! sono cinese, che pensate della Cina? - Yahoo! AnswersLa povertà in ItaliaLa povertà in Italia nel 2008 La povertà relativaPovertà alimentare in Italia .

Pubblicato il 18/11/2009 alle 9.46 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web