Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Piazza, manifestazioni, studenti, G8 di Genova, Gelmini, Mao, Stalin, Guevara, Wilhelm Reich, psicologia delle masse del fascismo, intelligenza, elite, populismo, Fao, fame,e storia

Forse per avere letto diversi libri di psicologia delle masse e piazze, in particolare il famoso libro di Wilhelm Reich “Psicologia delle masse del fascismo”, vedo con molte diffidenze certe manifestazioni.

Ricordo immagine delle manifestazioni di Roma e Paris del 68 per la libertà con le bandiere di Mao e Stalin, pacifisti o pacifinti con le bandiere del guerrafondaio Ernesto Che Guevara che preferiva una guerra nucleare a missili russi fora di Cuba…
Al G8 di Genova manifestavano per grandi della terra dare più soldi per morti di fame. Adesso che Berlusconi è a Roma con i grandi che cercano di salvare morti di fame manifestanti a Milano e in varie città perchè vogliano loro più soldi.
Immagino che molti sono uniti del populismoANTIberlusconi o populismoDAVIDgolia.
Se volessero salvare morti di fame non causavano 50 milioni di danni al G8 di Genova.
Credo che Gelmini farà parte della storia del futuro d’Italia per la condotta e meritocrazia nella scuola. Credo che la scuola e università sarà solo una delle moti possibilità di studio da casa con Internet.
Non so se qualcuno dei partecipanti delle manifestazioni di Milano farà storia positiva. Barroso faceva parte di un movimento anarchico di sinistra. Dopo ha detto che chi da giovane non è anarchico di sinistra non ha cuore e chi da adulto continua non ha cervello.
Io credo più all’intelligenza delle elite democraticamente elette delle migliori democrazie che a politiche fate con la pressione del populismo di piazze.
Credo che una politica, giustizia e politica più intelligente faceva pagare quelli 200 miliardi di fatturato della criminalità e quelli 50 milioni di danni dei manifestanti del G8 di Genova o di altre manifestazioni a chi le fa. Cosi si potevano avere miliardi per migliori professori, migliori politici, migliori magistrati e migliore volontariato. Ma grande parte di quelli 200 miliardi della criminalità va per grandi avvocati al servizio delle peggiori ingiustizie, magistrati passano 9 anni per condannare più poliziotti del G8 di Genova che manifestanti e lasciano andare in prescrizione 95% dei processi per peggiori mafi0si.  

Pubblicato il 18/11/2009 alle 21.47 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web