Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Giustizia, uguaglianza, disuguaglianza, leggi e buon senso per Neo-giustizia-futura

 

Dove la criminalità ha più potere della politica e giustizia difficile fare una legge o una decisione senza pericolo di favorire la criminalità o favorire più una organizzazione mafi0sa di altra. Dove 8 testimoni sono assassinate per un solo processo, (come una di Corrado Carnevale a Torino), mi sembra evidente che questa giustizia non ha potere. Bisogna inventare nuove forme di giustizia per pericolosi mafi0si.

Puzza, camorra e doppio tagliodi Davide Giacalone : concorso esterno in associazione di tipo camorristico. Reato che ha un difetto, non esiste. L’articolo 416 bis, del codice penale, definisce l’associazione di tipo mafioso (per estensione anche camorristico), della quale o fai parte o non fai parte, o sei mafioso o non lo sei.
Ecco, ancora, il doppio taglio: da una parte si vuole affermare l’uguaglianza dei cittadini davanti alla legge, dimostrando che anche un parlamentare potrebbe finire in galera, dall’altra si formula la richiesta in modo tale che sarà rigettata, finendo con il suggerire la totale disuguaglianza.”
Credo che molte volte conta più il buon senso di giustizia di certe leggi e parole... non sempre "o fai parte o non fai parte, o sei mafioso o non lo sei..." Può essere più o meno e non potere evitare il potere mafi0so.

 

Pubblicato il 19/11/2009 alle 10.33 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web