Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Edward de Bono, creatività per il futuro del mondo, politica, giustizia e TV, (eee5e, ptv, magicbox, g0o, pisi)

Edward De Bono,  considerato da molti come la principale autorità internazionale sul pensiero creativo e l'insegnamento diretto delle abilità del pensiero” sta di nuovo in Italia e ha lasciato idee che mi sembrano interessanti per la politica, giustizia e TV: ci vorrebbe percio' un 'palazzo del pensiero' a livello internazionale, una struttura ideale mondiale "dove tutti possano lavorare a livello globale". Il 'palazzo del pensiero' per De Bono "dovra' organizzare una serie di incontri creativi dedicati ad alcuni problemi specifici, come la disoccupazione la diffusione delle droghe, per essere poi in grado di generare nuove idee creative, perche' i politici non sono bravi a creare nuove idee, a stimolare la produzione di idee… un luogo, una fonte di idee che andranno ad aggiungersi a quelle buone gia' esistenti. Questo 'palazzo' non avra' poteri esecutivi, ma dovra' avere il potere di richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica che a sua volta chiedera' ai rispettivi governi 'ma queste sono idee buone, perche' non metterle in atto, non utilizzarle?'". "NOBELS COLLOQUIA": DE BONO, AL MONDO SERVONO IDEE NUOVE.  

2.   Credo che le nuove tecnologie creano la possibilità di lavorare da casa e collaborazione fra differente capacità. Ho molti progetti che potevano essere fati da casa, (eee5e, ptv, MAGICbox, g0o, pisi). Cerco collaborazione.
3.   più importante di una politica di manifestazione, lotta di classe o lotta fra destra e sinistra interessa collaborazione di classe, dei più intelligenti e creativi con quelli meno dotati o con altre possibilità per inventare nuove forme di lavoro, migliore giustizia, educazione dei comportamenti di convivenza sociale.
4.    
Edward de Bono, pensiero creativo, innovazione e invenzione del ...
Pensiero innovativo, pensiero creativo, FORUM PA, Edward de Bono ...
Edward de Bono, creatività e intelligenza collettiva per Neo ...
Edward de Bono e il migliore, (intelligenza e creatività) al ...
ThyssenKrupp, avvocato del diavolo, creatività, capello nero di ...
Antonio Di Pietro, capello nero della creatività di Edward de Bono ...
Salute, stress, psicologia, filosofia, TV, Neo-TV, MAGICbox, PTV ...
G0o=genio zero occhi e g3o=genio dei 3 occhi nella RBA=Repubblica ...
Edward de Bono, Neo-Machiavelli  

Pubblicato il 5/12/2009 alle 18.42 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web