Berlusconi è un genio a collocare la persona giusta nel posto giusto. Quando Antonio Di Pietro era nel migliore delle sue facoltà d’efficienza, (prima di degenerare in politico populista delle piazze di sinistra), Berlusconi lo voleva a Ministro dell’Interno. Credo che se Antonio Di Pietro non degenerava, accettava quel posto da Ministro di Berlusconi e faceva contro la mafia quello che ha fato contro Berlusconi sarebbe la migliore e più intelligente rivoluzione della storia d’Italia.
Per certa sinistra e credenti anti-Berlusconi, Dell’Utri è un mafi0so che ha servito d’intermediario fra Berlusconi e la mafia. Anche se fosse vero, se sono efficienti contro la mafia diventano per la storia d’Italia come San Paolo per la storia del cristianesimo. Berlusconi è diventato il più efficiente contro la mafia. Se questo continua e se della collaborazione Dell'Utri-Berlusconi diventano efficienti contro la criminalità poco interessa il passato. Se Berlusconi ha riciclato soldi della mafia per una TV di migliore servizio pubblico della Rai, merita una medaglia, non la galera. Se ha contratato un mafioso per difendere figli di Berlusconi quando la mafia ha sequestrato circa 1.000 bambini e famigliare dei ricchi per togliere soldi delle migliori economie e darle alla criminalità non è una vergogna per Berlusconi ma per lo Stato che non difendeva cittadini. Sembra che la peggiore accusa sia stata estorsione mafi0sa per un pagamento accordato. Ricordo che in quello periodo molti in Italia e all’estero dicevano che era migliore la mafia per avere giustizia della giustizia italiana. Ho l’impressione che Dell’Utri è stato condannato a 9 ani di galera per una presunta estorsione di un giusto pagamento e vera estorsione dei veri mafi0si è stata condannata a 3 mesi di galera.
Mentana non era un berlusconiano, non ha mai votato Berlusconi e non le piaceva la politica di Berlusconi. Ma era un grande giornalista e per molti anni il principale dei notiziari di Berlusconi.