Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Guido Bertolaso, Giorgio Perlasca, legalità, umanità, moralità, civiltà, emergenza, memoria, nazismo, demolizione, morti di fame, adozioni, Neo-anarchia, rivoluzioneNEOmarxista, (s6m, lis, vg5%)

Guido Bertolaso ha ricevuto un avviso di garanzia e ha detto che quando se corre all’ospedale per salvare una vita non se guarda al conta kilometri. Per me è uno dei migliori simboli della Neo-anarchia: la legalità ha un valore relativo e quando sono valori più importanti, non bisogna essere schiavi della legalità. Può essere molto peggio la legalità in mano di chi non è onesto che la mancanza di legalità a fini di bene in mano de chi è onesto.

Giorgio Perlasca ha fato molta illegalità per quel tempo, poteva essere condannato a morte. Ma proprio per la gravità dell’illegalità in favore dell’umanità per salvare innocenti perseguitati del nazismo è oggi considerato un eroe.
Il giorno della memoria serve a educare per non fare di nuovo. Ma nel presente mi sembra vedere un crimine peggiore che se poteva evitare più facilmente: milioni do bambini a morire di fame e milioni di persone che sarebbero felici di potere adottarli.
Alimenti nella spazzatura con tanti morti di fame mi sembrano un crimine contro l’umanità per il quale bisogna educare e informare.
Demolizione sono per me altro crimine della legalità molto frequente e molto popolare in Italia. Grande parte delle illegalità nelle costruzioni diventano un’ingiustizia ancora peggiore per chi non ha colpa.

Pubblicato il 28/1/2010 alle 21.54 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web