Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Errore in ospedale, giustizia, intelligenza o populismo? (PTV, TV, NGF)

“Genitori di Sara chiedano giustizia, per errore di qualcuno, … Archiviato, … Qui non se archivia niente …”, (Mattino 5, 9.30).   

Verità e giustizia o populismo? Un contributo per una migliore salute o peggiore? Se è verità che 95% dei processi vano in prescrizione non sarebbe prioritario se la giustizia se occupasse delle colpe criminali e si trovasse altra forma di selezionare migliori medici per decisione de più responsabilità?    

Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva per MAGICbox, Neo-democrazia, Neo-politica e Neo-giustizia SECONDO VOI:  
1)Sono 30.000 cause per medici e ospedali. L’informazione e soldi per migliori avvocati condiziona quelli 5% d’efficienza della giustizia per risarcimenti milionari per chi ha meno bisogno, per chi se può pagare migliori avvocati.
2)Anche le persone più oneste e intelligenti possano errare. Se un medico per un errore può essere condannato a perdere tutto quello che ha ereditato e risparmiato in una vita solo più stupidi diventano medici e la qualità della salute diventa peggiore.
3)Giusto condannare medici e ospedali a pagare per errori anche involontari per il fallimento dei peggiori e rimanere solo migliori.
4) Altro?
 

Pubblicato il 23/4/2010 alle 10.1 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web