Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Alessandra Mussolini, Marcegaglia, privilegi dei politici, casta politica, verità o credenza populista? (CAO, RNM, MOP, MAF)

Da un’intervista di Alessandra Mussolini, pubblicata su ultimo DiPiù, concordo con certi sprechi dei politici, riforma a vita tropo alta, avvocati e medici che continuano a guadagnare soldi con la professione. La politica sarà un part-time per molti o rare eccezioni? Ma non sono sicuro se ha ragione su privilegi dei politici. La stessa teoria di Marcegaglia su casta politica è una verità o credenza populista? Quanti politici guadagnano come Beppe Grillo, dirigenti di multinazionali e avvocati dei mafi0si? Se politici guadagnassero ancora più e con più privilegi non sarebbe più probabilità di avere migliore politici? Se avvocati dei mafi0si possano guadagnare più di 10 milioni di euro molti dei più intelligenti non preferiscano essere avvocati e andare al letto con D’Addario o chi volgano senza pericolo del registratore sotto lenzuola? Grandi avvocati al servizio dei peggiori mafi0si non sono primi responsabili dei 95% dei processi in prescrizioni? Il guadagno dei politici non sono briciole comparato con quello che poteva fare un politica e giustizia efficiente a sequestrare miliardi della criminalità? 

Berlusconi, Mussolini, potere, gaffe, fatti, credenze, satira ...

Magistrato della giustizia del Portogallo, Bassi a Forum, satira ...

Maf…, Santoro, Berlusconi, giustizia, informazione, TV ... 

La Mussolini dona il suo stipendio da cosigliere regionale alle ...Manovra, Mussolini: "Quanto guadagnano ministri e sottosegretari?"Blitz quotidiano-“I ministri e i sottosegretari parlamentari facciano ‘outing’ sull’entità delle loro idennitàho chiesto agli uffici competenti quanto prendono di indennità ministri e sottosegretari e nessuno mi ha dato una risposta. Forse da parte di questi soggetti un ‘outing’ sarebbe opportuno”.

Pubblicato il 28/5/2010 alle 10.22 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web