Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

C. A. On. Silvio Berlusconi: ascolti Barbara, “l'ala sinistra della famiglia”, Fini alla sinistra del Pdl, parte di Eugenio Scalfari e Grillo, ... Dimentichi giornali, ad iniziare dei suoi: “Il giornale” e Libero… (cao, cab, gsf)

Barbara Berlusconi, considerata “l'ala sinistra della famiglia”, molto ascoltata del padre, molto intelligente sempre che ha parlato pubblicamente di etica, può contribuire a salvare il padre e questo governo di un grave pericolo: il populismo dei giornali e informazione a condizionare la politica in guerre con danni collaterali nazionali.

Barbara Berlusconi: … le persone sono bombardate di informazioni ma non sanno più a quali credere… una cosa su un giornale e l’esatto opposto su un altro… La stessa notizia è riportata in maniere completamente diverse. Ciò porta a una mancanza di fiducia su ogni affermazione e ogni proposta, un senso d’insicurezza e incertezza.”.
Da molto trovo nell’informazione un tentativo di creare la guerra fra Berlusconi e Fini. Io credo che le divergenze di Fini siano salutari per il Pdl, questo governo e il futuro d’Italia.
Credo che molte volte il populismo dell’informazione condizioni negativamente l’intelligenza politica. Incluso giornali e informazione che le è più vicina ha priorità a vendere. Ma non sempre l’interessi dei suoi direttori e della sua informazione è l’interesse nazionale. Credo che fomentare la guerra fra Berlusconi e Fini non è nell’interesse nazionale.
Credo che nella misura che l’informazione di Berlusconi ha priorità all’interesse nazionale su altri interessi contribuisce per l’eredità morale di Berlusconi e sue opere per la storia.
Eugenio Scalfari, con il titolo “La Follia della Folla”, (L’espresso, 2010-07-08, p.170), scrive: “la folla è dominata dell’emotività degli istinti, esprime pulsione inconsce, …”
Credo che lo stesso se applica a certa informazione populista, incluso  suo gruppo editoriale, (pamphlet-anti-Berlusconi, PAB-BAF ), con D’Addario, 10 domande di Repubblica e populismo di piazze ha distratto il tempo dell’informazione, politica e giustizia dell’oggettivo più intelligente di Berlusconi: 
GIB-10d=Grande intelligenza di Berlusconi e danni delle 10 domande ...
GIB=grande intelligenza di Berlusconi e RNM=rivoluzioneNEOmarxista ...
Intercettazioni e TIB=tramonto-intelligenza-Berlusconi, avviso o ... 
 
Intercettazioni, verità D’Addario, intelligenza o tramonto di Berlusconi?
Credo che Beppe Grillo sia il maggiore artista del populismo del momento e ha condizionato l’ultimo governo Prodi: elezioni, agenda politica e caduta. Ma in mezzo del populismo sono anche molte idee intelligenti su ecologia ed etica che potevano essere selezionate da Barbara Berlusconi per convincere Berlusconi a diventare il politico non solo più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico ma anche etico:
Beppe Grillo nel suo migliore e peggiore: intelligenza o populismo ...
Lavoro, Neo-lavoro, ecologia, rifiuti riciclaggio, raccolta ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Giorgio Bocca, Filippo Facci, Berlusconi, Duce, Napolitano, c’era una volta l’informazione e antimaf… (maf, gib, pab)
Berlusconi e Marcello Dell’Utri mafi0si o Neo-San-Paolo? Verità di Travaglio e Libera? Fatti, credenze e opinione al servizio dello Stato, maf… o antimaf…? (Gib, b4s, b4g, sds, xxx)
Barbara Berlusconi, etica, finanza etica, Neo-etica, Neo-politica ...
EGI=etica, giornalismo e informazione secondo Barbara Berlusconi ...
Nascondi altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it
Silvio Berlusconi, Carlo De Benedetti, Barbara Berlusconi, Pansa ...
Etica di Barbara Berlusconi per Silvio, economia, politica ...
Verità e bugie nel'informazione americana ed italiana secondo De ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Intercettazioni, Senato, verità di Travaglio e bugie di Berlusconi ...
Nascondi altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it
Legalità, illegalità buona, ( “disobbedienza civile”) e cattiva ...
Intercettazioni, Neo-anarchia-futura e rivoluzione-NEO-marxista ...
SAA=satira-antisatara-all'italiana, non solo anti-Berlusconi, (p3t ...
Intercettazioni, intelligenza, stupidità o relatività dei valori ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
 
 

Pubblicato il 6/7/2010 alle 10.13 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web