Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Un aspiratore per pulire il mare dal petrolio, investito 2 milioni nella ricerca, non un euro di finanziamento pubblico

Un aspiratore per pulire il mare dal petrolio « Terracina Social Forum ... Sarei felice di fare quel lavoro, non solo perché certo dei risultati, ma anche per la filiera produttiva che si innesterebbe … Nella ricerca ho investito 2 milioni, il ricavato della mia attività, perché non ho mai avuto un euro di finanziamento pubblico ».

Se questo è vero, perché solo ho visto la notizia in 2 quotidiani gratuiti City e Leggo? Perché hanno provato prima altre tecnologie fallite? Seguirò questo caso per cercare risposta ad altre domande:
Perchè Unione Euriopea, contribuenti di Europa pagano 6 milioni di euro per Oliviero Toscani rubare turisti per altre parte e non per sviluppo della creatività per invenzione? Perché se ho un’invenzione che può essere una fortuna per l'umanità devo pagare €3.000 per un brevetto che serve solo in Italia e se lo copiano da altre parte non serve a niente, se non ho circa €300.000 per brevettarlo nel mondo da poco serve? Quante invenzioni si perdano per i sistemi attuali dei brevetti? Non sarebbero possibili una legge globale di protezione degli inventori e un forum dove collocarle gratuitamente alla disposizione di altri contributi ma garantire una parte dell’interesse per tutti collaboratori?

Pubblicato il 7/7/2010 alle 6.34 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web