Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Carcere, poveri, malati, Draghi, CISL, Fiat, P2, P3, cricca, magistrati, politici, contribuenti e creatività collettiva per intelligenza delle elite.

Rai3, Rainews24, ore 5.20: 

Condanne per 110 anni, … Sarà ridota a una media di 3 o 4 anni nei successivi gradi di giudizio? Vero che la media per mafi0si in passato era di 3 o 4 anni?  Questa galera sarà la soluzione per certa criminalità? Quanto costano a contribuenti? Molte volte ho avuto l’impressione che peggiore sono più soldi hanno per migliori avvocati, più fanno paura per testimoni e …, meno sono condannati. Credo che se debba inventare molte altre forme di giustizia, militare con giudice secreti mai conosciuti del pubblico e criminali per più pericolosi criminali, meno galera per chi non è pericoloso e collabora potendo essere sostituita con multe e lavori sociali in semi libertà.

Draghi appella alla riduzione del debito pubblico, … circa 8 milioni di poveri in Italia, … CISL con la Fiat, … Tutti domandano soldi dello Stato, ma se il debito pubblico è dei peggiori del mondo e certo populismo crede che i problemi si risolvano con conflitti. Ma soldi per qualcuno deve venire di altri e dare a chi protesta di più crea un’escalation meno produzione e ricchezze per tutti.

Ignazio Marino nei carceri dei malati mentali, … Amnesty e tortura in Italia, … Eritrea e immigrati che volevano venire in Italia,… Temi bollenti della
sinistra contro il governo.
Immagino che per tutti problemi se possano creare forum di creatività collettiva e commissione di periti in collaborazione con elite della politica per trovare migliori soluzioni.

Pubblicato il 16/7/2010 alle 6.58 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web