Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

“Famiglia Cristiana", “Panorama”, “L’espresso”, Giorgio Napolitano, mediazione, populismo, creatività e inteligenza politica

Famiglia Cristiana" contro Berlusconi, Governo, … “Panorama” con preti gay, … “L’espresso” con cricca, papi girls, e 3 miliardi a partiti, ... Soprattutto a Forza Italia.

"FAMIGLIA CRISTIANA:IL PAESE FATICA E NEL PALAZZO GIRANO NANI ... errori, omissioni, tensioni e ritardi. E anche qualche refuso. La poverta' aumenta, le famiglie non ce la fanno ad arrivare a fine mese, il calo demografico e' drammatico. .. Accecata da questioni piu' private che pubbliche. Che non sono prioritarie per chi fatica a vivere. Ma neanche la coesione del Paese e' all'ordine del giorno, nonostante i ripetuti appelli del presidente Giorgio Napolitano. La mediazione, come arte della politica, e' sparita dall'orizzonte. Si propongono, quasi ogni giorno, ricette magiche. Formule incomprensibili alla gente, che prende le distanze dalla politica''.

Non sarà anche colpa dell’informazione a se questioni private, gossip e populismo occupano più la politica che la risoluzione intelligente e creativa dei problemi con più collaborazione?

Preti gay di "Panorama" sarà una risposta al antiberlusconismo di "Famiglia Cristiana"?

Pubblicato il 23/7/2010 alle 15.19 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web