Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Magistrato Adriano Sansa, Famiglia Cristiana, legalità, buon senso, etica, morale e deontologia per la riforma della giustizia

Adriano Sansa scrive nell’ultimo settimanale Famiglia Cristiana, (N. 32), su “Case fantasma nell’Italia dei furbi”.

Io penso che per questo problema e per molti in Italia sia prioritario una migliore giustizia, soprattutto con più creatività, intelligenza, etica, moralità, deontologia e buon senso di giustizia,  più che vecchia legalità. Ho visto a Striscia la Notizia centene di persone che con la vecchia legalità perdevano le case comprate in buone fede. Con la vecchia legalità, grandi ladri furbi con buoni avvocati e qualche corruzione costruivano le case illegali, le vendevano e poveri lavoratori che aveva investito tutti risparmi di una vita per vederle distruggere, per mancanza di qualche documenti o autorizzazione che non conoscevano.

In queste case sono poveri per sopravivenza, senza possibilità di costruire una casa con tutte legalità, altri che fanno fortune con la miseria degli altri e altri che possano possedere diverse case. Ho l’impressione che con la vecchia legalità è grande possibilità di distruggere quelle dei poveri che non se possano pagare grandi avvocati e rimangano quelle dei più ricchi, furbi e meno onesti.

Ricordo un albergo in Sardegna che era il sostento di 85 famiglie con 5 mesi di lavoro l’anno. Mancava qualche legalità e un giudice de Milano ha ordinato la distruzione con protesti del sindaco e di tutta la popolazione. Immagino che sono stati milioni o miliardi di danni pagati in grande parte dei più onesti contribuenti.  
Ho l’impressione che per certe decisioni importanti deve essere una commissione a decidere e non un solo magistrato che può causare più danni sociali di pagare decine de più magistrati.
Credo che la riforma o rivoluzione di questa giustizia sia la priorità per un futuro migliore.
Mi piacerebbe collaborare con magistrati, avvocati, giornalisti, scrittori, produttori di cinema e professionisti della giustizia per inventare nuove forme di giustizia, scrivere articoli, pe-book=personale e-book, libri o film. Se qualcuno vuole collaborare può lasciare un commento o mandarmi un e-mail_per_piresportugal<at>hotmail.com.  
C. A. On. Angelino Alfano, Intercettazioni, creatività collettiva ...
Ilda Boccassini, Antonio Di Pietro, intercettazioni, galera ...
Proposta per On. Giulia Bongiorno, “Doppiadifesa” o volontari per ...
Giustizia, Castelli, Mastella: Riforma della riforma o ...
C.A.On. Angelino Alfano e Berlusconi: carcere, Neo-carcere ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Ultimi commenti online:
Governo:Frattini, 4 punti non emendabili...
Prima di Berlusconi entrare in politica, Lubrano ha detto in TV che quando entriamo in un tribunale, sembra che retrocediamo 100 anni. Oggi la giustizia è molto migliore. Ma la riforma della giustizia mi sembra che continua a essere una priorità.
Colpo grosso su A14 -
Immagino che autori di molte rapine sono statti arrestati diverse volte, partigliato legalmente il bottino con grandi avvocati, passato meno di 2 anni in galera a spese dei contribuenti e continuato con più conoscenza e più complicità. Certi dati parlano di circa 90% dei crimini compiuti da pregiudicati, ...
Studi settore: 56.000 accertamenti -
Credo che la prima causa della tassazione piu alta in Italia sia il costo della criminalità, €70-€600 al giorno in galera e circa il doppio quando sono fora per danni che causano. Se i politici vanno a lavorare in metropolitana anziche' con auto blu e boing molto possivelmente lavorano meno e peggiori...
Ministero della Giustizia. HomeRiforma della giustizia: il testo pubblicato sulla Gazzetta UfficialeRiforma della giustizia, la road map di Alfano - LASTAMPA.itAlfano: «La riforma della giustizia sarà pronta per settembre ...Berlusconi punta sulla riforma della giustizia subito dopo il voto ...Berlusconi: subito riforma della Giustizia e avanti tutta sulle ...Alfano: a settembre la riforma della Giustizia - Rainews24.itAlfano, riforma giustizia a settembre - Politica - ANSA.itLa riforma della giustiziaIngroia: “Riforma della giustizia? La politica vuole regolare i ...riforma della giustizia 2009riforma della giustizia 2008riforma giudiziariagiustizia blogtoghe rotte blogbruno tinti blogministro giustizia italianoriforma della giustizia mastella.

Pubblicato il 10/8/2010 alle 9.55 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web