Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Gino Cartosio, Luigi De Magistris, Antonio Di Pietro, Berlusconi e gerarchie della giustizia alla politica: gerontocrazia, meritocrazia, poltrone, intelligenza, oratoria, ortografia, populismo o mediocrazia?

Migliori gerarchie nella giustizia, politica, funzione pubblica, imprese o qualche lavoro collettivo sono, secondo me, essenziale per l’efficienza. 

Come funziona la gerarchia nella giustizia? Gerontocrazia, meritocrazia o mediocrazia?
Ecco come il Csm premia i magistrati che lavorano (bene) lontano dai riflettori Ambrogio «Gino» Cartosio, un magistrato palermitano … ha scritto … un documento drammaticamente interessante sui metodi adottati dal Consiglio superiore della magistratura per selezionare i magistrati da promuovere a incarichi direttivi, … Vivo scortato dal 1993 e a causa del mio impegno antimafia non ho visto crescere i miei figli. »
 
La sanità in Italia è delle migliore del mondo. La maf… è la peggiore del mondo. Sempre che sento indagare o arrestare medici per un morto in un’operazione mi domando se non sarebbe più giusto, intelligente e socialmente utile se occupassero il tempo con peggiori mafi0si che entrano nei 95% dei processi in prescrizione. Sono in corso 30.000 cause alla sanità e ho molti dubbi se la maggiore parte sono un contributo per una migliore sanità o molte perdite di tempo. Ho l’impressione che il sistema attuale di giustizia causa molte volte più danni che benefici. Ho l’impressione che è più popolare indagare medici che grandi b0ss mafi0si. Non c’è dubbio che De Magistris è un fenomeno di popolarità politica. Ma per intelligenza, oratoria, populismo o mediocrazia?    
 “Politici emergenti: de Magistris il magistrato che fa ombra a Di Pietro …I de Magistris sono giudici da quattro generazioni… Il concorso… Secondo Berardi… più di metà dei compiti vennero corretti in 3 minuti di media (comprendendo “apertura della busta, verbalizzazione e richiesta chiarimenti”) e quindi non “furono mai esaminati”… un professore di diritto che, avendo appreso prima dell’apertura delle buste della bocciatura della figlia, convocò il vicepresidente della commissione… i lavori erano anonimi solo sulle buste. “Episodi come questi prevedono, per come riconosciuto dallo stesso Csm, l’annullamento delle prove in questione” …  In quell’esame divenne uditore giudiziario, tra gli altri, Luigi de Magistris… La sua prima grande operazione … la cosiddetta indagine Shock, sulla casa di cura Villa Nuccia, in cui finirono in manette 21 medici e paramedici, in seguito tutti assolti. Antonino Bonura, psichiatra e direttore sanitario della struttura, arrestato due volte da de Magistris, è stato risarcito dallo Stato con 50 mila euro. Oggi dice: “Dopo la prima di sette assoluzioni sono stato colpito da un infarto e oggi i miei figli non vogliono più mettere piede in Calabria e si sono trasferiti al Nord”… ha indagato anche il presidente della regione Agazio Loiero (assolto l’anno scorso) e ha ottenuto il sequestro dell’ospedale Ciaccio Pugliese. Un mese dopo il tribunale del riesame dispose la revoca… Da pm non ha esitato a disporre migliaia di iscrizioni sul registro degli indagati, richieste di sequestri e di perquisizioni monstre … Caterina Merante, dopo aver subito una perquisizione da parte dei carabinieri, decide di collaborare con la procura e redige un memoriale in cui rivela i meccanismi con cui un presunto comitato d’affari gestirebbe in modo illecito i finanziamenti dell’Unione Europea… iscrive Prodi sul registro degli indagati… De Magistris, oratore militante e applaudito già ai tempi delle assemblee delle toghe napoletane, non è il candidato dell’Italia dei valori, ma quello di un potentissimo network (che ha uno spazio molto visibile sul suo sito internet), composto dal blog di Beppe Grillo e dalla trasmissione Annozero. Il giudice, il comico e Michele Santoro, un altro recordman delle preferenze europee nel 2004 (la cognata è il gip che ha archiviato le accuse contro il pm di aver favorito fughe di notizie), da tempo guidano una campagna contro la casta politica e il berlusconismo, in cui salvano il solo Antonio Di Pietro…”
Antonio Di Pietro è diventato il giudice più famoso della storia d’Italia per la sua efficienza contro corruzione politica. In quel periodo anch’io lo considerava il migliore eroe per una Neo-Italia. Dopo ho avuto l’impressione che ha distrutto qualche milionari di Milano per illegalità che facevano quasi tutti. Che ha fato contro grande mafi0si da giudice e da politico? Non ha fato migliore Berlusconi e questo governo con tanti condannati?    
 
MPM=mediocrazia: potere dei media, meritocrazia, creatività ...
GIB=grande intelligenza di Berlusconi e PPPPP=Pietro-piccolo ...
Berlusconi: intelligenza o tramonto di un genio incompreso e ...
Berlusconi, intelligenza, popolare, populismo e tabù, (gib, npf ...
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, verità di Marco Travaglio ...
GIB=grande intelligenza di Berlusconi e SDM=servitori della m ...
GIB=grande intelligenza
Ladri, elettori, politica, giustizia, intelligenza, creatività ...
Giustizia, intelligenza o tramonto di Berlusconi? Libertà di ...
QUELLI CHE " SE I MAGISTRATI SBAGLIANO DEVONO PAGARE" | Facebook Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità? ... Intelligenza di Berlusconi e Obama. Intelligenza, populismo o stupidità di certa ...
ortografia ...L'intelligenza in giustizia è l'arte di stabilire priorità in ogni momento per ogni .... Da Woodcock a De Magistris, ora su Facebook spopolano le toghe. .... maf...  Berlusconi, Antonio Di Pietro, giustizia, Neo-giustizia. ... Politica populista de certa informazione e del Grillo che più canta? ... Talenti, meritocrazia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale. ...bms1 ..., GRILLO E MAGISTRIS ... Alfano, Luigi Li Gotti, Antonio Di Pietro, Italia dei Valori, Giustizia, ... egoismo locale, interesse nazionale e globale, intelligenza o populismo? Mafia, Berlusconi, Maroni, Alfano, Neo-giustizia e Neo-politica per una Neo-Italia ...Ciottti Alfano, Luigi Li Gotti, Antonio Di Pietro, Italia dei Valori, Giustizia, ... Mafia, politica, giustizia, Berlusconi, Alfano, Antonio Di Pietro, intelligenza ...Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Henry John Woodcock, vallettopoli, De Magistris, Genchi, Forleo ...Magistrati, giudici, casta d'oro, ultracasta e intoccabili? Fatti ...CI SONO TESTIMONIANZEL'abilitazione ad esercitare la professione di avvocato: poca ...Il caso Genchi - Storia di un uomo in balia dello StatoIl Presidente inadeguato - Luigi de Magistris | Il BlogARTICOLO "SUI CONCORSI PUBBLICI TRUCCATI". Il pensiero dell ...de Magistris « Sottoosservazione's Blog.

Pubblicato il 24/8/2010 alle 17.34 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web