Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

C. A. On. Roberto Maroni, vandali, bombe, matematica, logica e buon senso di giustizia

Concordo con la politica dura di Roberto Maroni contro vandali, bombe e danneggiamento del bene comune. Secondo me tutti danni della criminalità, costi della giustizia e della polizia dovevano essere pagati da chi le causa, con logica matematica delle probabilità. Al contrario della vecchia giustizia italiana che puniva solo 1% dei ladri e con multe di meno del 10%, se solo trovano un ladro di 100 furti questo doveva pagare tutti, cento volte quello che aveva rubato, in contanti o con lavoro, non con la galera tradizionale con costi di €70-€600 al giorno pagati da chi non ha colpa. Chi causa danni alla società deve pagare. Tutti danni delle manifestazioni, quelli 50 milioni di danni del G8 di Genova e di altri vandali dovevano essere pagati da quelli trovati a vandalizare, con soldi, lavoro o più tasse anche per tutta la vita.

Se una zingara è diventata milionaria a Roma facendo giustizia, (1), immagino che la giustizia tradizionale poteva imparare a non costare niente a contribuenti, con altra logica e buon senso di giustizia: chi se comporta male deve pagare danni, giustizia e polizia. Al contrario della logica di certa civiltà che fa pagare some astronomiche per chi non ha colpa: più onesti contribuenti.
Non concordo con un commento a Tessera tiifoso: Maroni contro ultras: "codice della strada, che sembra diventato il salvadanaio dello stato,..." Secondo me è la tassa più giusta e educativa. Secondo me anche la patente a punti poteva essere sostituita con multe più pesanti. Cosi guadagnavano contribuenti e/o contribuivano alla  riduzione del debito pubblico per generazioni future.
Quando manifestanti incendiano una macchina o danneggiano qualche via doveva comparire subito la polizia e esercito a bloccare la strada, non lasciare uscire nessuno fino a trovare il colpevole e farle pagare 10, 100 o 1.000 volte il danno. Se nessuno volesse dire, sarebbero tutti identificati per collaborare a trovare il colpevole o fare pagare a tutti come presunti complici.
Roberto Maroni, City Angels, volontari per la sicurezza, ronde ...
Roberto Maroni, Parlamento di condannati, legalità o ingiustizia ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Politica, intelligenza, populismo e stupidità o relatività dei valori, (CAO, CAN, VVV, V1V, V2V,GIB-TIB)
PAB=pamphleti anti-Berlusconi e populismo della sinistra internazionale
GIS=giustizia ingiusta e stupida della RBA, (RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati) e la rivoluzione del G3o( G3o=Genio dei 3 occhi)
Giustizia intelligente e populista in TV a Forum?
Giustizia Woodcock: fallimentare, populista o intelligente ed efficiente? (Sondaggio)
Antonio Di Pietro, Google e giustizia o stupidità? (Zapblog)
Tifosi dell'Atalanta lanciano fumogeni e petardi contro Maroni al ...
Pacco Bomba contro la Lega, ferito un postino - Forum di TGM Online
203.- 29.03.2010 - Busta esplosiva contro la Lega ferito ...
La Padova Bene: 19-nov-2009
Maroni sui fatti di Rosarno (13 gennaio 2010) « lucio.brignoli@padania
Maroni: “No alle ronde fai-da-te”. Pioggia di misure per la ...
Annozero, i nuovi schiavi e il Primo Marzo 2010 » Piovono rane ...
Daily Blog | Quotidiano online
14 NOVEMBRE ORE 10,00 A ROMA - NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO -
(1) Una zingara, regina dei Rom a Roma ha lasciato conti bancari con 9 zeri, diventata milionaria facendo giustizia: Zingari, razzismo, soluzione finale ceca, soluzione all'italiana ...Come tagliare la spesa pubblica, le tasse e avere migliori servizi ..., TIL=time is life, libro, e-book, pe-book, ggga, vit, g3m, gsf, tio ..., Giustizia, intelligenza o tramonto di Berlusconi? Libertà di ..., M…, maf…, antimaf…, intelligenza, stupidità, populismo o ...

Pubblicato il 27/8/2010 alle 11.17 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web