Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Avvocati, vittima di malasanitĂ , risarcimenti, pubblicitĂ , meritocrazia, populismo, diritti e giustizia, (TIL, NAF, NGF)

Dicano studi internazionali che la sanità italiana è delle migliori del mondo. Sono 30.000 processi contro la sanità. Trovando molta pubblicità su “diritto alla riparazione dei torti Malasanità, … Danno alla Persona … Scopri Come Essere Risarcito 0 Anticipi, 0 Spese, 0 Rischi Uno Staff di Esperti a 0 anticipi e 0 Rischi", ho cercato con www.google.it e trovato 52.500 risultati per “avvocati, malasanità, risarcimenti”. Questi processi costano molto tempo e soldi per la sanità. Immagino che per pochi sarà colpa volontaria. Immagino che molti saranno errori umani involontari. L’impunità degli errori non è educativa. Ma con troppa punizione quante persone delle più intelligenti diventano medici se sanno che possano perdere tutto per un errore involontario? O andare in galera? Da dove arrivano soldi per avvocati, processi e risarcimenti? Migliore salute o più povera salute con più soldi per avvocati? Non sarà migliore creare commissioni interne senza avvocati per premiare migliore e togliere responsabilità a peggiori? Questa giustizia tradizionale è la migliore possibile per tutti casi? O doveva essere solo l’ultimo ricorso?     

Calabria. Misure a sostegno delle vittime della malasanità, Avv. Antonio Iaconetti 24/08/2010 La Nostra Regione è stata recentemente al centro di numerose indagini da parte della polizia giudiziaria in ordine a numerosi casi di malasanità, il più delle volte tragicamente conclusi con il decesso dei pazienti. Senza bisogno di arrivare a simili epigoni, la malasanità è definibile quale "carenze nelle prestazioni dei servizi professionali in ambito medico e sanitario che cagionino un danno immediato oppure differito nel tempo al soggetto beneficiario della prestazione stessa".
Come se può valutare queste carenze nelle prestazioni? Immagino che non esistano due medici o due strutture sanitarie ugualmente competenti per ogni malato. Mi sembra evidente che la migliore sanità pubblica attuale possa essere ancora migliore con più costi, migliore meritocrazia e meno corruzione. Chi può decidere fini a quale punto una carenza deva essere risarcita? Chi ha più soldi per migliori avvocati riceve fortune e chi non ha soldi non riceve niente?
Quanto costa la sanità in Calabria? Più o meno delle altre regioni? Funziona migliore o peggiore? La giustizia con 95% dei processi in prescrizione avrà priorità per la malasanità dove avvocati possano guadagnare? Non sarebbe più giusto la priorità alla corruzione dei dirigenti della sanità che causa inefficienza con peggiori costi? O a quelli che ha mostrato Striscia la Notizia uscendo nel orario di lavoro?
 
Malasanità, risarcimento, giustizia o legalità, ingiustizia e ...
Nei primi 10 risultati:  Avvocato Malasanità Avvocato Malasanità. Risarcimento per errore medico ... Nessuno è più disposto a tollerare i cosiddetti casi di malasanitàRisarcimento per decesso da diagnosi errata | Avvocato Malasanità Risarcimento per decesso da diagnosi errata… Risarcimento danni vittime malasanità - HomeRisarcimento danni vittime malasanità - Chi siamoMalasanità, risarcimento danni da errato intervento chirurgico ...Avvocato Malasanità (avvocato4u) on TwitterMalasanità:quale avvocato scegliere-civilista o penalista? Risarcimentio per Malasanita e errori medici Network legale SgromoAzienda - PARTE LESA - MILANO PREALPI - Milano, Milano, Lombardia ...

Pubblicato il 30/8/2010 alle 6.57 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web