Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Ruby, Berlusconi, TV, informazione, disinformazione, moralità politica, cattolica, popolare, populista, machiavellica e di un Neo-Machiavelli

Di Rai3 di questa mattina ho avuto l’impressione molto negativa su Berlusconi. Informazione parziale o disinformazione anti-Berlusconi? Il Tg5 delle 13 e 20 mi ha dato un’impressione totalmente contraria. Informazione parziale o disinformazione pro-Berlusconi? Blog, al contrario della sua tradizione e tradizione di Rai3 anti-Berlusconi, questa volta mi ha dato l’impressione più imparziale di pro e contra. Ma Otto e Mezzo di La7 mi sembro la migliore informazione del pro e contro. L’inizio d’Invasione Barbariche con Peppe Severgnini mi sembra più negativo che positivo.
Famiglia Cristiana e l’opinione di Veronica sono citati diverse volte in TV e Web. Evidente che per la moralità cattolica le feste di Berlusconi sono molto negative. Anche se sembra che Berlusconi abbia avuto un comportamento con Ruby molto cattolico: aiutato una minorenne senza sesso, senza niente in cambio, per essere una persona buona che vuole aiutare una poveraccia con una storia che le ha toccato il cuore: una bambina che a 12 anni è stata ripudiata del padre perché convertita al cattolicismo e rifiutato un matrimonio combinato con un vecchio. Adesso con quasi 18 anni si è presentata come avendo 24 anni ma con una vivenza e maturità di molte di 30 anni. Sembra che è stata solo una volta nella casa di Berlusconi e non l’ha voluto più dopo sapere che era minorenne.
Oggi ho sentito molta moralità che mi sembra machiavellica nel suo peggiore: una banalità usata per distruggere il politico più importante degli ultimi 15 anni e secondo me il migliore della storia d’Italia. Secondo me, la moralità di un politico si misura per lavorare migliore per il popolo. Se un politico che lavora circa 20 ore il giorno, incluso sabato, domenica e quasi tutte vacanze, per una o due volte il mese ha bisogno di un divertimento facendo bene e senza male a nessuno lo scandalo è più immorale e più anti-sociale del fatto.

Se il prossimo non è migliore per l’obiettivo più intelligente del politico più efficiente, chi lo fa cadere sarà giudicato della storia per il suo servizio alla m... (…=afia, v1v, maf, maf, antimaf, b0ss, mafi0si, v1v, vvv, bsm, s51, gai, faa, neo-41bis, neo-tdb, tdb, 41bis, 98m).

PDG=populismoDAVIDgolia,
SMP=storia-mediocrazia-populismo,
MST=mediocrazy-SEOcrazy-TVcrazy,
KMG=kirellaggio-mediatico-giudiziario,
mediocracy, mediocrazia, potere dei media, SEOcrazia, potere del SEOpotere del web, mediopazzia, mediocrazy, POTERE DELLA STUPIDITà, D’Addario, 10D, 10 domande di Repubblica, SEOcrazia, WEBcrazia, MST=mediocracy-SEOcracy-TVcracy, CSF=Casa-Scajola-Fini, meritocrazia.

Pubblicato il 29/10/2010 alle 22.15 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web