Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Università, governo, Gelmini, Berlusconi, tensione sociale, manifestazione, creatività, intelligenza, meritocrazia e populismo

Nei commenti della notizia “Universita': premier,e' governo del fare...mi sembra di trovare molto populismo dell’ basso e dell’uguaglianza di sinistra contro meritocrazia di destra.
Ma una domanda di beppe 29
mi sembra trovo molto interessante: NELLA LOTTA ALLA CRIMINALITA' BISOGNA CHIEDERSI COME MAI CON PIU' SOLDI PRIMA DEI TAGLI NON SI CATTURAVANO LATITANTI MENTRE ORA CON BILANCI RISICATI LA STESSA POLIZIA E LA STESSA MAGISTRATURA HANNO PRESO LATITANTI DECENNALI?”
Immagino che sia una conseguenza della meritocrazia di Berlusconi e di questo governo. Immagino che sia più importante delle manifestazioni a domandare soldi dello Stato il premio alla meritocrazia, intelligenza creatività e efficienza. Mi aspetto che molti oggetti sequestrati siano venduti in aste con priorità per servitori dello Stato e famiglie. Altri possano essere datti per volontariato. Importante lo uso intelligente e creativo dei beni sequestrati e premio a migliore. Ricordo Brunetta a dire che ogni cittadino può diventare un controllore di quello che va male, ma io ho aggiungo che può diventare un consulente creativo e inventore di soluzioni dei problemi. Il contrario di quelli che con la violenza e vandalismo solo aumentano problemi.

Pubblicato il 1/12/2010 alle 2.20 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web