Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, intercettazioni, privacy, giustizia, procedure più snelle, contropotere politico, servizio pubblico, efficiente, giusto, principi costituzionali, responsabilità civile dei magistrati, fatti, opinioni e credenze, "

Berlusconi: "La giustizia e' divenuta sempre piu' un contropotere politico … sempre meno un servizio pubblico efficiente e giusto… occorrera' introdurre procedure piu' snelle per invocare la responsabilita' civile dei magistrati… una normativa sulle intercettazioni telefoniche che ponga fine agli abusi e alle violazioni della nostra privacy".
Ho l’impressione che Berlusconi ha affermato verità intelligenti, ma il 100% dei commenti sono contrari. Ho l’impressione che più le persone sono intelligenti più i commenti sono stupidi e populisti:

"… In America, Inghilterra, Francia, Germania ed in qualsiasi altro paese civile e democratico, saresti in galera da anni..."

Sarebbero anche in galera tutti italiani peggiori di Berlusconi? Se con 95% dei processi in prescrizione le galere sono piene dove sarebbe l'economia e il debito pubblico solo per pagare galere? Qualcuno di questi paesi ha 95% dei processi in prescrizione? Con quanti dei più pericolosi b0ss mafi0si è stato più impegno a condannare che a Berlusconi? Berlusconi è peggiore di presunti b0ss mafi0si arrestati e scarcerati il giorno dopo o certa informazione ha convinto di essere il peggiore dei b0ss delle peggiori bande criminali delle quale nessun parla per paura?

 

Pubblicato il 20/2/2011 alle 13.7 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web