Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Paura, creatività, invenzioni, evoluzione della giustizia, politica, informazione, cultura e opinione pubblica: PBS=PINOKIOnews-bufale-satira,RBA-ETI-PBS

La lezione più importante che ricordo di un corso di creatività: non avere paura di sbagliare, di dire delle stupidità, da quello che va contro il comune senso del momento.
In Italia nessuno ha paura di chiamare a Berlusconi mafi0so, ma può essere condannato a pagare €280.000 se dice che un magistrato fa un servizio alla m…
Nella politica la libertà di critica, satira e opinione non ha grande limite.
Criticare una sentenza, fare satira su un magistrato, esprimere un’opinione su un caso di giustizia può essere più punito di aggredire Berlusconi con un treppiede al colo, una statuetta in faccia o un “presunto” b0ss mafi0so che …
Aspetto che la NRG=Neo-riforma-giustizia collochi magistrati, servitori dello Stato e tutti pagati dei contribuenti al livello dei politici per libertà di critica e satira. Sarà il primo passo per fare arrivare un minimo di creatività dove manca di più: VGT=vecchia-giustizia-tradizionale.
Molte delle mie fantasie sembrano una fuga della realtà. Credo che fra molta stupidità siano forme di creatività per inventare soluzioni. Colloco in altro pianeta molto di quello che in questo momento non posso dire in questo.
Aspetto che la mia creatività sirrva a persone più intelligenti o con altro tipo d'intelligenza e conoscenza pratica per un’evoluzione della legalità, giustizia, valori, etica, deontologia e buonsenso dell’opinione pubblica. 

Pubblicato il 26/3/2011 alle 10.13 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web