Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Gaffe, stupidità e tramonto di Berlusconi? O provocazione artistica del politico più intelligente, creativo, efficiente, pragmatico, lavoratore, indagato e rivoluzionario della storia?

In questi giorni ho visto molti in TV a condannare Berlusconi. Non ho visto un unico a difenderlo. È indifendibile? Sintomi del suo tramonto? O una provocazione per fare scandalo dove altri se scandalizzano più con banalità che con l’importante?
Marco Travaglio ha passato la vita a difendere che Berlusconi era il grande mafi0so. Quando il governo di Berlusconi era il migliore a sequestrare fortuna alla criminalità, Marco Travaglio aveva bisogno di distruggere Berlusconi e questo governo. L’imperio mediatico anti-Berlusconi sta con lui: Rai, Report, SKY, La7. Informazione indipendente o distruzione del migliore governo con banalità del sesso degli angeli, Ruby, D’Addario, Noemi, Monica…? permalink Rai3 Report Il Fatto Quotidiano VMT BMT Marco Travaglio informazione indipendente populismo Berlusconi anti-Berlusconi Lettera43 SDA sesso degli angeli Ruby D’Addario Noemi Monica GIB OIB B2O TIB.
Concordo con Marco Travaglio quando difende migliori magistrati assassinati dei terroristi e maf… Credo che le 2 priorità più intelligenti di Berlusconi siano eliminare la maf… e riformare la giustizia. Credo che Marco Travaglio abbia creato l’idea che Berlusconi sia il grande mafi0so. Molti sono più interessati a eliminarlo della politica che a collaborare con suoi obiettivi più intelligente. Questo ha creato un clima di guerra e ha servito interessi della maf… permalink. VMT Marco Travaglio Genchi Tortora Thyssenkrupp MAT magistrati terrorismo terroristi MAM maf MAB Berlusconi .
Concordo con Napolitano, Fini, CSM, ANM, informazione, politica, giustizia, elite o popolo che difende la memoria dei martiri e delle vittime per il nostro bene. Concordo con chi difende l’onorabilità dei più onesti, intelligenti ed efficienti magistrati che lavorano per il bene del paese. Credo che molte delle peggiore gaffe di Berlusconi risultano di generalizzare per tutti magistrati quello che può essere vero per pocchi. Immagino che mentre migliori magistrati oggi se occupano di una banale telefonata di Berlusconi per Ruby, molti dei peggiori b0ss mafi0si entra nei 150.000 processi in prescrizione. permalink B1G=Berlusconi-gaffe, GIB, OIB, B2O, TIB, B4G, B5G=Berlusconi-5-gaffe, B6G, politico intelligente intelligenza politica globale Piergiorgio Morosini magistrato referendum TIB Tortora intelligenza Panorama L’espresso Michele Ainis GIUDICI buonsenso giustizia NGF PAS=pregiudicati-arrestati-scarcerati, Izzo Corte Ue Strasburgo,Magistrati Napolitano Fini B7G Berlusconi-7-gaffe CNC Cane-non-mangia-cane CSM ANM P2V B7G VVV V1V V2V V3V GAI FAA MDU FTS PPM PIP .
Berlusconi ha passato grande parte del suo tempo dopo l’entrata in politica a difendersi dei suoi processi, a fare legge ad personam per difendersi della giustizia ad personam, occupato migliaia di persone pagate dei contribuenti per suoi processi, pagato 300 milioni per avvocati e secondo lui lo Stato ha speso altro tanto. Teoricamente la legge può essere uguale per tutti. Ma in pratica, il b0ss della più pericolosa organizzazione criminale può essere arrestato per la seconda volta e scarcerato il giorno dopo senza scandalo. Soprattutto se è stato assassinato il fratello di un giudice che investigava la sua organizzazione. Per condannare Berlusconi sono stati usati più mezzi che per molti b0ss mafi0si. permalink Intercettazioni B6G gaffe politico intelligente intelligenza politica globale Berlusconi GIB OIB B2O TIB B1G.
Secondo un referendum popolare dopo lo scandalo della condanna dell’innocente Enzo Tortora, l’84% voleva che magistrati pagassero di tasca sua per errori giudiziari. Per me è evidente che se magistrati, politici e medici, pagassero di tasca sua le conseguenze degli errori o sbagli involontari, poche persone delle più intelligenti diventavano magistrati, politici o medici. Le capacità umane possano essere più o meno sviluppate con la stimolo, premio o punizione. Ma se la punizione è esagerata dove anche migliori possano sbagliare facilmente, solo meno intelligenti entrano in quella professione. L’ideale per migliore sviluppo delle capacità e avere professionisti di alto livello è la meritocrazia e premio dei migliori per ogni attività ed esclusione degli incompetenti. Da certe informazioni di Panorama e L’espresso sembra che un magistrato può passare un concorso valutato in 3 minuti e continuare la carriera per tutta la vita con una possibilità minima di essere penalizzato dei peggiori errori. Secondo Michele Ainis: Cane non mangia cane… In pratica per un giudice italiano è più facile subire un incidente aereo che un castigo … (MICHELE AINIS LEGGE E LIBERTÀ CHE IMPUNITI QUEI GIUDICI li insulti ... L’espresso 24 feb 2011 p. 41). Non si possano distruggere migliori per uno sbaglio o un errore involontario o lasciare nell’impunità continui errori. Trovare forme di meritocrazia dell’onestà, intelligenza, efficienza e buonsenso di giustizia è una delle priorità per una migliore giustizia futura. permalink, B5G Berlusconi-5-gaffe Piergiorgio Morosini magistrato sbaglia referendum TIB Tortora intelligenza Panorama L’espresso Michele Ainis GIUDICI buonsenso giustizia NGF PAS pregiudicati arrestati scarcerati Izzo Corte Ue Strasburgo gaffe Berlusconi B4G.
Continuo a pensare che le parole di Berlusconi su intercettazione se fossero poste in pratica letteralmente sarebbero una grande stupidaggine ma una risposta per evitare una stupidità ancora peggiore: certa giustizia, informazione e politica con la priorità a chi va al letto di Berlusconi o banalità senza importanza mentre peggiore b0ss mafi0si entrano nel 95% dei processi in prescrizione o rimangano impuniti per qualche vecchia legalità, per piccole banalità parziali dei a impedire obiettivi più intelligenti. permalink Berlusconi gaffe PBP piccole-banalità-parziali stupidità intelligenza PIP GIB B2O B4G.
Berlusconi ha molto potere o molto relativo? Controlla 90% dell’informazione o ha 80% dell’informazione contraria? Impunito o più indagato della storia d’Italia? Con meno libertà di andare a letto con chi vuole senza registratore sotto lenzuoli per finire in prime pagine? permalink Berlusconi Mussolini potere gaffe fatti credenze provocazione satira comico verità elp wip.
B0ss mafi0si hanno più potere di Berlusconi, possano mandare ammazzare e suoi killers passano in media 7 anni in galera. Con questo potere e con suoi avvocati condizionano giustizia, cultura, politica e civiltà o civiltàMAFI0SAcriminale. Se Berlusconi, Alfano, Maroni e La Russa sequestrassero quelli miliardi di fatturato e patrimoni di corruzione facevano la grande rivoluzioneNEOmarxista. permalink .
La grande intelligenza di Berlusconi è arrivato al massimo quando ha detto che era prioritario eliminare la maf…,( GIB=grande-intelligenza-Berlusconi, sda=sesso degli angeli, anm=anarchiaNEOmarxista, rnm=rivoluzioneNEOmarxista .b3g Berlusconi e le 3 gaffe stupidaggine stupidità intelligenti relatività valori Piovra Eluana intercettazioni .
Antonio Di Pietro era il mio eroe, Tangentopoli era per me la rivoluzione che aveva sognato dopo il primo passaggio per Italia. Oggi mi sembra in prima linea a impedire 2 obiettivi più intelligenti di Berlusconi: eliminare la grande vergogna della storia d’Italia e riformare la giustizia.
Immagino che mentre migliori magistrati oggi se occupano di una banale telefonata di Berlusconi per Ruby, molti dei peggiori b0ss mafi0si entrano nel 95% dei processi in prescrizione.
Immagino che l'interesse sociale poteva essere di 10, 100, 1.000 volte superiore se intercettazioni di Rubygate, tempo dell’informazione, giustizia e politica fosse per l’OIB=obiettivo-più-intelligente-di-Berlusconi: eliminare la maf ( =ia), riformare la giustizia, sequestrare centene di miliardi alla criminalità per finanziare una RNM=rivoluzioneNEOmarxista. permalink.

Pubblicato il 19/4/2011 alle 17.39 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web