Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

PDG=Populismo-Davide-Golia, filosofia di Dario Antiseri, fatti, opinioni e credenze diametralmente opposte

Un commento al post Applausi del pubblico di Ballarò, Rai3, per Dario Antiseri filosofo di un populismo ad personam, anti-Berlusconi”: “sembra di aver capito, dalle parole di Antiseri, concetti diametralmente opposti”.

Ringrazio il commento e invitto a chi ha visto il programma a lasciare un contributo con la sua opinione. Sono grato a chi lascia opinioni anche se pensa differente di me.

Continuo a pensare che Dario Antiseri ha descritto populismo con le parole e concetti più comune di un certo populismo che io chiamo: PDG=popolismo-DAVID-golia. Questo populismo prende qualche banalità dove è superiore a più intelligente per considerarsi superiore. Più una persona è intelligente, più è considerata stupida dei meno intelligenti. Associare Berlusconi a Hitler, Mussolini, o esempi negativi è tipico di questo populismo.
Certamente Berlusconi non è un santo ma molto meno il dittatore, mafi0so o stupido che certo populismo vuole fare credere.
BTV=Berlusconi in TV, FOC=fatti, opinioni e credenze | neo ...
Wikileaks, populismoDAVIDgolia, populismo-anti-Berlusconi ...
Genchi, Berlusconi, Travaglio, VIP, simpatie, antipatie ...
VMT - ilcannocchiale - il mondo visto dal webilcannocchiale - il mondo visto dal webilcannocchiale - il mondo visto dal webBeppe Grillo - I tag del Cannocchiale | Il CannocchialeI tag del Cannocchiale | Il CannocchialePDG=populismo-DAVID-golia, filosofia di Dario Antiseri, fatti, opinioni e credenze.

Pubblicato il 23/4/2011 alle 10.0 nella rubrica GIB=grande intelligenza di Berlusconi .

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web