Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Napolitano, unità, scontro, democrazia, Travaglio, Berlusconi, Ruby, legalità, moralità, intelligenza, populismo, tempo, politica, informazione e giustizia

Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, con circa 85% di popolarità, cerca unità e responsabilità nazionale per riforme considerate mature e necessarie.
Credo che sia la persona giusta al posto giusto cercando di rimanere super parti e conciliare il populismo di piazze con intelligenza di elite per una migliore democrazia.
Certa sinistra vuole che Napolitano elimini della “democrazia” il politico più votato degli ultimi 17 anni. Per credenti di certe verità parziali di Travaglio, Berlusconi è il grande mafi0so, criminale, peggiore della storia d’Italia.
Berlusconi si considera il più indagato della storia mondiale, ma secondo numeri di Travaglio sono  magistrati più indagati, (1).
Ricordo molte notizie di ministri della giustizia indagati e condannati. Sembra che magistrati e politici siano più indagati de molti b0ss mafi0si? Sono peggiori o è più popolare indagare elite della giustizia e politica?
So che Berlusconi non è un santo. Non ricordo nessun santo politico. Secondo uno studio la moralità dei politici è superiore alla media dei suoi elettori. Non sarà vero adesso in Italia? O sono più indagati di molti b0ss mafi0si, più spiati e il negativo fa più notizia del positivo?
Credo che con meno costi del tempo della politica, informazione e giustizia per il caso Ruby o Rubygate se potessero riformare la giustizia e sequestrare miliardi alla criminalità. Credo che una banalità abbia priorità su l’importante e con più interesse sociale per il paese. Credo che la peggiore immoralità della politica e giustizia sia la perdita di tempo e soldi dei contribuenti con banalità lasciando il più importante. 

(1) Indagati: Borrelli-117, Di Pietro-54, Davigo-36, Giulio Andreotti-27, Berlusconi-21 ANNOZERO PUNTATA DEL 31 MARZO 2011 : TESTO INTEGRALE DEL MONOLOGO DI MARCO TRAVAGLIO SECONDA PARTE.  

Pubblicato il 25/4/2011 alle 18.27 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web