Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Verità di Marco Travaglio per la storia del giornalismo, politica, giustizia e antimafia all’italiana

Non ho dubbi che Marco Travaglio rimane per la storia d’Italia. Ma comesimbolo del migliore giornalismo o del peggiore? Per la storia di una miglioreItalia o di una peggiore?

Io ho l’impressione che è la peggiore antimafia delle parole xcontro lamigliore antimafia dei fatti. Ho l’impressione che più distrugge miglioripolitici e glorifica più populisti più aumenta la sua popolarità, (1). Avrà uneffetto positivo per la storia d’Italia?

La prima frase di Marco Travaglio -Wikiquote: Come lo spieghi ad un extracomunitario che per averel'onore di votare per un pregiudicato deve essere incensurato? (dal programmatelevisivo Anno Zero, 14 settembre 2006)[1]

Come se spiega che Roberto Maroni, il miglioreministro dell’Interno della Storia d’Italia, sia un pregiudicato, e il“presunto” boss della peggiore banda criminale sia arrestato diverse volte e nosia pregiudicato? Come se spiega che Marco Travaglio se scandalizzi tanto perBerlusconi da impresario fare quello che facevano quasi tutti e lo voglia ingalera piuttosto che al “presunto” boss arrestato e scarcerato il giornodopo?  Come se spiega che Roberto Maroniper opporsi con il proprio a un’azione che sembra illegale sia più condannatoda 2 criminali extracomunitari che mandano carabinieri per settimane inospedali con costole rotte? Magistrati sanno che il fratello di FerdinandoImposimato è stato assassinato? Marco Travaglio sa che in 2 anni sono statiminacciati 400 giornalisti?

(1) Dei primi 3.870.000 risultati per Marco Travaglio:

 - 

Silviomat … siamo di fronte a una liposuzione di dimensioni industriali, a un’idrovora piazzata direttamente nelle sue tasche che pompa milioni in quantità da oleodotto.... Leggi il resto > Commenti (43) | Il Feltri in seno … corre l’obbligo di mettere in guardia il Cainano da quanti lo circondano.... Leggi il resto > Commenti (154) | Rimini, il meeting dei detassati … Nella giornata nella quale si festeggia la caduta di un tiranno, Gheddafi, beati i libici, speriamo che presto tocchi al nostro... Leggi il resto >  Commenti (154) | Michela Vittoria Brambilla, la portoghese … ha fatto causa al nostro giornale. Si accontenta di poco: un milione e mezzo... Leggi il resto > Commenti (287) | Fave di fuco … il sottosegretario alla Giustizia Giacomo Caliendo spiega che, se avvicinò il giudice titolare della causa tributaria Mondadori, fu per pura “curiosità intellettuale”, anzi “dottrinaria”. Oltreché un noto gerundio, il Caliendo è... Leggi il resto > Commenti (142) | Le mani sporche della sinistra  Leggi il resto > Commenti (118) | La confessione … il consueto pellegrinaggio del ministro della Giustizia a Regina Coeli che come le altre carceri scoppia di detenuti (67mila su 44mila posti), … il discorso che Zitto Palma non pronuncerà. Leggi il resto > Commenti (121) | Mi chiamo Brunetta, risolvo problemi … si erano bevuti persino la promessa del Cainano sul “pareggio di bilancio entro il 2013”. Poi, d’improvviso, s’è sparsa la voce che aveva parlato Brunetta.... Leggi il resto > Commenti (236) | Guitto Palma È stato un errore ribattezzare “Zitto Palma” il nuovo ministro della Giustizia. … appena nominato Guardagingilli, non aveva speso una parola contro la legge del “processo lungo”.... Leggi il resto > Commenti (202) | Ultima chiamata Chi si salverà dall’apocalisse prossima ventura della Seconda Repubblica? Non B., le cui performance al bungabunga, per quanto penose (soprattutto per le ragazze), sono comunque migliori di quella di ieri alla Camera. Non Bossi, che ha deciso di perire con lui, abbracciato al suo cadavere politico. Non Tremonti, avviato sul viale del tramonto... Leggi il resto > .

 Marco Travaglio - WikipediaMarco Travaglio | FacebookBlog di Beppe Grillo - PassaparolaViva Marco TravaglioMarco Travaglio e il terremoto (in diretta) del PD | Redazione Il ... MARCO TRAVAGLIO 21/04/2011 - "Chi l'ha viste?"- Annozero - YouTube

Marco Travaglio - Giornalisti -Giornalismo - Società - Attualità

Pubblicato il 26/8/2011 alle 22.54 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web