Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Google, NeoGoogle, NeoMachiavelli, creatività, intelligenza e populismo

Ho l’impressione che molte volte ho meno visite e meno commenti per post più intelligenti.  Il 1 ottobre 2011 e il giorno seguente ho avuto un record negativo degli ultimi tempi. Oggi credo che lo sviluppo del unico post di questi due giorni darebbe un eBook per la storia dell’intelligenza e populismo online.

Nel 2010 Google ha cambiato più di 500 volte le parametri di ricerca. Ma credo che non siano ancora riusciti a trovare una forma di potere selezionare più intelligente e più popolari. Non sempre più intelligenti sono meno popolari. Ma credo che nei motori di ricerca attuali questo succeda molte volte. Credo che sia possibile inventare un NeoGoogle che non porte al primo posto il populismo del basso ma migliore idee dei migliori per un futuro migliore.

Credo che il mio primo eBook, (1), farà storia per contenere molte delle migliore idee del momento per il futuro d’Italia, le più creative, più intelligenti e più impopolari del momento, scritte nel peggiore italiano di uno NeoItaliano che ha imparato per strada e in TV. Ma credo che molte elite dell’informazione e giornalismo farebbero bene a leggerlo e scrivere meglio di me le migliore idee. Credo che politici e professionisti della giustizia attuali e futuri trovino idee creative e intelligenti per un futuro migliore.

(1) Ho pubblicato il mio primo eBook:TIL=TimeisLife=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Politica, Giustizia, Culturae Volontariato. Cerco collaborazione di madrelingua italiana per una nuova versione. Ho intenzione di scrivere altri eBook ma collettivi, in collaborazione con qualcuno di madrelingua italiana, anche se ha idee contrarie alle mie, per fare l’avvocato del diavolo delle mie stronzate.

Pubblicato il 7/10/2011 alle 16.27 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web