Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, Ruby, vergogna del teologo Vito Mancuso, Rai3, Ballarò o intoccabili?

Nel migliore orario di TV, nell’unico programma politico, a Ballarò di Rai3, ho visto il teologo Vito Mancuso rispondere alla domanda del ricordo di questa legislatura con la vergogna etica dello scandalo di Berlusconi e Ruby.
Del punto di vista di etica e morale sessuale quanti papi, cardinali, preti, profeti e forze beati o santi sono stati peggiori di Berlusconi? Secondo me al meno un profeta del quale non se può dire il nome per non essere condannato a morte. Immagino che se fossero intercettazioni della vita privata per beati e santi come sono state per Berlusconi, salterebbero scandali peggiori. Ma nella chiesa i peccati non escano dei confessori, molti peccatori si sono convertiti e diventati santi.
Per me la grande vergogna è un’altra: il migliore governo contro la mafia, il più intelligente, efficiente, pragmatico e creativo con le due priorità più importante della storia d’Italia deve perdere il suo tempo con banalità come il sesso di Berlusconi e Ruby. Il “presunto” boss della peggiore banda criminale può essere arrestato diverse volte, scarcerato il giorno dopo e morire più innocente di Roberto Maroni, il migliore ministro contro la mafia della storia d’Italia. Per processi a BAF=Berlusconi-and-friends, Andreotti, forze dell’ordine del Forum di Napoli e G8 di Genova hanno migliaia di magistrati, spendano centene di milioni dei contribuenti e lasciano peggiori mafiosi andare in prescrizione.
Bill Gates, Steve Jobs, Berlusconi, Berluscard, Freud, popolo de Seattle, Napoli, Genova, Roma, viola, violenti, vandali, marginali, delinquenti, indignati, Indymedia,
Tifosi, vandali, delinquenti, Globale Forum di Napoli, rifiuti, G8 ...
Silvio Berlusconi, GIB, PIP, B2O, TIB, S3V, MUS, LDT, BBR, | neo ...
B2O=BERLUSCONI e 2 obiettivi più intelligenti della storia d'Italia ...
AAA, AAI, TDB, IAI, MUS, TCT, B2O, EEE, …
Mafia, Santoro, Berlusconi, giustizia, informazione, TV
Ricerca, Rai3 e spot anti-Berlusconi
Berlusconi e priorità d’informazione Rai3
Berlusconi, mafia, informazione, giustizia e intelligenza o stupidità?
Tg3: informazione o deformazione anti-Berlusconi?
Etickpolitik-Rockpolitik, mafia, Berlusconi, TV, Taormina, Carnevale e giustizia o stupidaggine
Populismo, intelligenza, stupidità e relatività dei valori: più populisti Grillo, Moore o Bush e Berlusconi? Berlusconi, Neo-Machiavelli

Pubblicato il 18/10/2011 alle 23.17 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web