Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Ferdinando Imposimato, legislatura, privilegi, vergogna? Privilegi dei politici? O populismo con più danni sociali che benefici?

Secondo Ferdinando Imposimato, “alla fine della legislatura, i politici non hanno rinunziato a un solo euro dei loro numerosi privilegi. Vergogna! ... Facebook …”

Credo che dove se guadagna di più, o sono più privilegi, arrivano le persone più intelligenti e efficienti nel migliore delle sue capacità. Credo che molti dirigenti delle migliore multinazionali, avvocati dei mafiosi, dei criminali e delle cause più ingiuste guadagnano più dei politici. Credo che i privilegi dei migliore politici può produrre più benefici sociali dei privilegi dei migliori avvocati al servizio delle cause più ingiuste e antisociali, dei magistrati a lavorare per 95% dei processi in prescrizione per peggiore criminali che possano pagare migliore avvocati … Credo che sia molto popolare parlare dei privilegi dei politici ma credo il problema sia altro: privilegi per peggiore e più antisociali, mancanza di premio per migliore. Sembra che Berlusconi abbia creato o contribuito alla creazione di Forum con uno minuto del suo tempo. Credo che Forum abbia contribuito più per una migliore giustizia in Italia che 95% del tempo dei magistrati per processi in prescrizione per peggiore criminale e 5% di grande efficienza dove certa legalità causa danni sociali più ingiusti di certa illegalità... Credo che per una migliore politica bisogna trovare un sistema di dare più potere e privilegi per migliore politici che producano più utilità sociale e eliminare della politica quelli che se servano del potere o legalità solo per propri interessi con danni ingiusti o antisociali.

Pubblicato il 20/12/2012 alle 11.58 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web