Celentano ha detto: “Oggi se possano dire solo le cose che fanno vincere le elezioni”.
P.S. a 2014-03-25:
Me sembra che Celentano sia stato il secondo più intelligente populista, dopo Grillo, con l'arte di dire in ogni momento quello che le rende più popolari, anche se in contradizione con quello che hanno deto in altro momento o con lo stilo di vita. Immagino che Celentano vive in una grande vila con molti terreni di giardini e parla contro la politica di costruzioni e abitazioni dove in uno spazio uguale al suo vivano centene o migliaia di persone. Se tutti vivessero con tanti terreni per abitazione non rimaneva terreno per alimentazione e molti più morrivano di fame. Grillo ha guadagnatto più di 4 milioni in uno anno con le sue teorie contro la casta dei politici e guadagni in politica. La sua politica sta al servizio della sua popolarità e guadagni con spettacolli. Il suo programma Rockpolitik è stato montato per fare vincere l’elezione a Prodi e non farle vincere a Berlusconi.
P.S. a 2008-02-13:
Io ho avuto l’impressione che Rockpolitik sia stato il migliore spot di TV anti-Berlusconi e a favore di Prodi. Ma quando Prodi era al governo e senza popolarità ho avuto l’impressione di sentire su Rai3 scherzi di Celentano contro Prodi e a favore di Berlusconi. Io oggi credo che Celentano è molto intelligente e artista populista: sa stare della parte del populismo del momento.
Dei miei 86 risultati per Celentano il 2008-02-13, (<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>) ho selezionato:
Celentano, artista genial, politologo populista, architetto della beleza dei richi e morte dei poveri
Celentano mi piace come cantante e attore, meno come scrittore, ancora meno come architetto contro tutti grattacieli. Immagino che il Pirellone di Milano trasformato in ville con giardino come ...